Menu
Cerca
SPORT

Basket femminile, la GTG Nico Basket domina con Bolzano

Per la squadra di Andreoli altri due punti importanti tra le mura amiche in attesa della temibile trasferta di Patti e del recupero, ancora in casa, contro il Virtus Cagliari.

Basket femminile, la GTG Nico Basket domina con Bolzano
Cronaca Valdinievole, 18 Aprile 2021 ore 10:31

Poca storia al Pala Pertini di Ponte Buggianese dove la GTG Nico Basket è riuscita a costruire un cospicuo vantaggio già dalle prime battute. Un vantaggio che poi è diventato larghissimo nel secondo tempo, con sei giocatrici in doppia cifra, fino al 86-56 conclusivo. Bolzano era scesa in Toscana alla disperata ricerca di punti in ottica salvezza ma ha potuto fare poco contro la velocità e la tecnica di Nerini e compagne, che non hanno chiuso la gara nei primi due quarti solo per qualche imprecisione di troppo (42-28).

La partita

A sorreggere le ospiti è stata la lunga Fabbricini, top scorer con 19 punti a cui ha aggiunto 7 rimbalzi, ma dall’altra parte Botteghi (17 punti + 8 rimbalzi) e Zelnyte (16 punti + 9 rimbalzi + 5 assist) sono state quasi sempre accese in attacco e pure Perini (13) e Giglio Tos (12) hanno messo in mostra tutte le loro qualità offensive.

Nel finale spazio alle più giovani con Asia Modini a fare a sportellate contro Fabbricini e Marta Tesi autrice di un canestro e fallo spettacolare. Per la squadra di Andreoli altri due punti importanti tra le mura amiche in attesa della temibile trasferta di Patti e del recupero, ancora in casa, contro il Virtus Cagliari.

GTG Nico Basket: Nerini, Perini 13, Giglio Tos 12, Zelnyte 16, Ramò 13, Tintori, Botteghi 17, Puccini, Mengoli, Frustaci 12, Tesi 3, Modini A. – All. Andreoli