La consegna

Barelle di biocontenimento per gli ospedali di Pistoia e Pescia donate dal Rotary Club

Doppia donazione da parte del Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme agli ospedali San Jacopo e Cosma e Damiano con due barelle per il biocontenimento utili per quei pazienti positivi al Covid-19.

Barelle di biocontenimento per gli ospedali di Pistoia e Pescia donate dal Rotary Club
Pistoia, 19 Aprile 2020 ore 14:09

Il Rotary Club Pistoia- Montecatini Terme ha donato al presidio ospedaliero San Jacopo la barella per il biocontenimento. La barella permetterà un trasporto in sicurezza del paziente Covid-19 positivo all’interno dell’ospedale ed un miglioramento dell’efficacia dei percorsi dedicati al paziente con infezione.

Importante donazione del Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme

E’ un’unità mobile di piccole dimensioni utilizzabile per l’isolamento e il trasferimento in sicurezza di pazienti affetti da malattie infettive. Può essere impiegata unitamente a strumenti di rilevazione dei parametri vitali così che, durante la movimentazione, il paziente possa essere costantemente monitorato. L’ambiente interno alla barella  è a pressione negativa e un sistema di filtri garantisce che l’aria in ingresso e in uscita sia sempre pulita e priva di agenti contaminanti.

barella rotary ospedale pescia

Alla consegna dell’importante dispositivo erano presenti la dottoressa Lucilla Di Renzo direttore sanitario dell’ospedale e i dottori Paolo Cellini e Monica Chiti, della direzione infermieristica. La barella è stata consegnata dal Presidente del Rotary Club, Franco Michelotti.

L’altra barella è invece stata donata dal Sindaco di Pescia al “S.S. Cosma e Damiano” che, comunque, è un ospedale “No Covid-19”. A riceverla era presente la dottoressa Sara Melani, direttore sanitario del presidio insieme alla direzione infermieristica, Cinzia Orsi, e ad altro personale.

LEGGI ANCHE: Arrestato dai Carabinieri 33enne rumeno a Ponte Buggianese

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità