Atti osceni ai giardini di Uzzano, denunciato 78enne

La segnalazione era giunta sul numero di emergenza da parte di un minore che, dopo aver riferito quanto accaduto, ha fornto anche una dettagliata descrizione della persona.

Atti osceni ai giardini di Uzzano, denunciato 78enne
Cronaca Valdinievole, 01 Agosto 2019 ore 13:38

Nel primo pomeriggio di ieri una pattuglia della Polizia di Stato addetta al controllo del territorio è intervenuta nei pressi dei giardini pubblici di Uzzano dove era stato visto un uomo compiere atti osceni.

La segnalazione da parte di un minore

La segnalazione era giunta sul numero di emergenza da parte di un minore che, dopo aver riferito quanto accaduto, ha fornto anche una dettagliata descrizione della persona. La volante immediatamente giunta sul posto ha individuato il soggetto che alla vista della pattuglia ha tentato di allontanarsi dal luogo. Condotto negli Uffici del Commissariato, sono state attivate le necessarie procedure per l’identificazione trattandosi di un cittadino straniero sprovvisto di documenti.
Dalla ricostruzione dei fatti, sulla scorta delle dichiarazioni rese dai minori, sedicenni, in presenza dei genitori si è appurato che mentre i ragazzi stavano chiacchierando nei pressi dei giardini pubblici di Uzzano, un uomo si era avvicinato loro toccandosi le parti intime. Poi, allontanandosi dal gruppo ma tenendosi a poca distanza, si era abbassato i pantaloni, invitandoli ad andare verso di lui, mentre si toccava i genitali e si “sculacciava”.

Poiché i fatti si sono verificati in luoghi pubblici notoriamente frequentati da minori di ogni età, l’uomo 78enne, albanese residente in Italia, ormai da lungo tempo e regolarmente soggiornante, è stato deferito all’A.G. per atti osceni in luogo pubblico.

Da sottolineare il comportamento dei ragazzi che si sono resi conto nell’immediato della gravità dei fatti e prontamente hanno richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine. Un esempio questo di sicurezza partecipata ben percepita e che ha permesso di assicurare alla giustizia l’autore dei fatti.

Leggi anche: Polizia Stradale, nel fine settimana ritirate 38 patenti e tolti 1414 punti

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità