L'annuncio del sindaco

Arriverà anche in montagna il tampone “drive through”: per ora quattro casi al Piot “Pacini” di San Marcello

Giornate particolari per la montagna pistoiese alla luce anche dei contagi registrati all'interno del Piot "Pacini": il sindaco di San Marcello Piteglio, Luca Marmo, sta definendo le modalità ed i luoghi per i tamponi "drive through".

Arriverà anche in montagna il tampone “drive through”: per ora quattro casi al Piot “Pacini” di San Marcello
Montagna, 18 Ottobre 2020 ore 10:34

Le informazioni sulla situazione delicata della Montagna Pistoiese arrivano da parte del sindaco di San Marcello Piteglio, Luca Marmo, in merito all’attivazione – particolarmente richiesta – della modalità di tamponi “drive through” anche in montagna e dei casi di positività riscontrati all’interno del “Pacini”.

Tampone “drive through” anche per la Montagna Pistoiese

Qui sopra il post sulla propria pagina Facebook istituzionale da parte del sindaco di San Marcello Piteglio, Luca Marmo, che col massimo impegno in questi giorni sta portando a casa il risultato di poter avere tamponi “drive through” anche sulla Montagna Pistoiese, fino a questo momento tagliata fuori dalla possibilità con i pazienti che dovevano andare o a Pistoia o a Montecatini Terme per effettuare il test.

Il soggetto capofila sarà la Croce Rossa ed il Comune, assieme alle altre associazioni del territorio, ha già individuato il luogo di prelievo che dovrebbe essere già attivo nel corso della prossima settimana.

Rimane da tenere sott’occhio anche la situazione all’interno del Piot “Pacini” di San Marcello dove, ad oggi, sono riscontrati due positivi fra i pazienti e due fra gli operatori. Un contagio che ha portato allo stop immediato delle visite all’interno della struttura per i prossimi dieci giorni.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità