Cronaca

Arrestato un 43enne pregiudicato di Ponte Buggianese per spaccio

Continua il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacent: arrestati nel fine settimana due uomini per detenzione ai fini di spaccio.

Arrestato un 43enne pregiudicato di Ponte Buggianese per spaccio
Cronaca Valdinievole, 11 Novembre 2019 ore 13:15

Nel corso del fine settimana appena trascorso, sono stati intensificati i controlli nel territorio di competenza, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. In merito i Carabinieri sono stati raggiunti i seguenti risultati.

Carabinieri di Ponte aiutati dal nucleo cinofili di Firenze

I militari della Stazione Carabinieri di Ponte Buggianese collaborati dai colleghi del Nucleo Cinofili Carabinieri di Firenze, hanno tratto in arresto G. C., 43enne pregiudicato residente a Ponte Buggianese, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, la Procura della Repubblica di Pistoia, avallando le risultanze investigative dei militari, i quali avevano avanzato richiesta di decreto di perquisizione, emetteva il predetto provvedimento che veniva eseguito nella giornata di sabato.
A seguito della perquisizione personale e domiciliare eseguita, grazie anche al fiuto dei cani del Nucleo Cinofili, l’uomo veniva trovato in possesso di gr. 200 di marijuana, n. 6 piante di cannabis indica già essiccate, nr. 19 flaconi di metadone, nonché di bilancino di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.

L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Leggi anche: Spaccio di droga, carabinieri arrestano a Ponte Buggianese un 37enne: otto anni e sette mesi di reclusione