L'operazione

Arrestato dai Carabinieri 33enne rumeno a Ponte Buggianese ricercato in tutta Europa

I militari dei Carabinieri del Norm di Montecatini Terme hanno arrestato un 33enne rumeno che, da poche ore, era gravato di un mandato europeo per reati nel suo paese: immediatamente trasferito al carcere di Pistoia. Prosegue, invece, l'attività di contrasto a coloro che non rispettano le direttive dei decreti "anti-contagio".

Arrestato dai Carabinieri 33enne rumeno a Ponte Buggianese ricercato in tutta Europa
Valdinievole, 18 Aprile 2020 ore 18:21

Durante le operazioni di controllo per il rispetto dei decreti “anti-contagio” i Carabinieri del Norm di Montecatini Terme hanno portato a termine una importante azione fermando un 33enne rumeno che aveva su di se un mandato di arresto europeo.

Controlli dei Carabinieri, arrestato 33enne rumeno

Proseguono senza sosta i controlli dell’arma dei Carabinieri sul territorio della provincia di Pistoia per analizzare e verificare persone che rispettano le direttive dettate dai decreti “anti-contagio” coronavirus emessi oramai da settimane dal Governo. Nella sola giornata dì venerdì 17 aprile, complessivamente, sono state controllate 361 persone e sono state riscontrate 13 contravvenzioni oltre al monitoraggio di 30 attività commerciali senza però rilevare problematiche.

Da segnalare, però, quanto successo durante un controllo a Ponte Buggianese. In quella situazione, i militari del Norm della Compagnia di Montecatini Terme hanno fermato un cittadino rumeno di 33 anni che, dopo i controlli del caso, è risultato essere gravato di un mandato di arresto europeo emesso giovedì 16 aprile, quindi il giorno precedente, dall’autorità giudiziaria rumena. Questo per atto falso, guida senza patente e falsificazione documenti  nel suo paese.

Una volta identificato e fermato, l’uomo è stato condotto presso il carcere di Santa Caterina in Brana a Pistoia.

LEGGI ANCHE: Dichiarano di stare male e di andare al Pronto Soccorso, ma non era vero. I Carabinieri li fermano

 

Top news
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità