La segnalazione

Ancora scarti tessili abbandonati nei cassonetti della campagna pistoiese

Alcuni lettori ci hanno inviato le foto di altri scarti tessili rinvenuti in sacchi neri dentro bidoni della spazzatura a San Pierino Casa al Vescovo.

Ancora scarti tessili abbandonati nei cassonetti della campagna pistoiese
Cronaca Pistoia, 09 Dicembre 2020 ore 12:52

Nuova segnalazione sul tema, particolarmente esoso e riesploso nelle ultime settimane, che arriva dalla frazione di San Pierino Casa al Vescovo nella zona sud di Pistoia.

Scarti tessili nei cassonetti della campagna a Pistoia

La segnalazione che ci è arrivata in redazione è di questa mattina, lunedì 9 dicembre, e riguarda via Ombrone Vecchio, all'altezza del civico 42. E' li che gli abitanti della zona, al momento di andare a conferire la propria immondizia negli appositi cassonetti, hanno trovato l'ennesima sgradita sorpresa: all'interno, durante la notte, era passato qualcuno a lasciare sacchi neri con scarti tessili al proprio interno.

Un fenomeno che, purtroppo, sta riguardando da settimane tutta la piana del Comune di Pistoia (dove non c'è la raccolta porta a porta e quindi sono presenti ancora i normali cassonetti) in frazioni come Bonelle, la stessa San Pierino, Bottegone, Piuvica, Spazzavento, Barile e Pontenuovo, tanto per citare qualche esempio. Una problematica che abbiamo anche trattato a più riprese sul "Giornale di Pistoia e della Valdinievole" ma che sembra particolarmente complessa da risolvere.

2 foto Sfoglia la gallery