Ancora nessuna novità su Ennio Ponziani: le speranze diminuiscono

Sono sempre più flebili le speranze di ritrovare Ennio Ponziani, scomparso nel nulla a Casalguidi dalla scorsa domenica 10 novembre: ricercatori ancora sul posto.

Ancora nessuna novità su Ennio Ponziani: le speranze diminuiscono
Cronaca Piana, 15 Novembre 2019 ore 17:57

Sono oramai trascorsi cinque giorni da quando è stata denunciata la scomparsa, a Casalguidi, di Ennio Ponziani: sul territorio ancora presenti tutte le forze dell'ordine per le ricerche ma le speranze, col passare delle ore, diminuiscono di trovare l'uomo.

Ancora vane le ricerche di Ennio Ponziani

Nonostante la pioggia incessante e le temperature che, anche in pianura, iniziano ad abbassarsi, sono proseguite in questi giorni le ricerche in tutto il territorio di Serravalle Pistoiese, e non solo, da parte di Carabinieri, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco e volontari per provare a ritrovare Ennio Ponziani.

La denuncia della sua scomparsa è pervenuta, tramite il figlio, domenica 10 novembre dopo le 18 alla Stazione dei Carabinieri di Casalguidi e, da allora, la macchina organizzativa che si attiva in questi casi non ha perso un secondo.

LEGGI ANCHE: Le ricerche coordinate dalle Forze dell'Ordine all'indomani della scomparsa

Ma, per ora, non è bastato aver setacciato ogni angolo intorno a via Bucigattoli dove l'uomo risiede, aver rivoltato laghetti artificiali nelle vicinanze, battuto palmo a palmo i boschi della zona, i torrenti, i ruscelli, i fossi e le strade. Anche telecamere di sorveglianza della zona non hanno ripreso movimenti dell'uomo che, ricordiamolo, domenica è uscito di casa in camicia, maglia della tuta, pantaloni e pantofole, senza un telefono cellulare e senza occhiali. Il tutto senza dimenticare che ha difficoltà a deambulare e problemi a camminare.

scomparso-casalguidi-ennio ponziani

L'appello a tutti, ovviamente, è sempre valido: chi dovesse vedere e notare qualcosa è pregato di contattare immediatamente le forze dell'ordine per eventuali segnalazioni.

LEGGI ANCHE: L'annuncio del figlio, mio padre Ennio Ponziani è scomparso nel nulla