Cronaca
Buona nuova

Ancora nascite record al San Jacopo: sei neonati in un giorno solo

Per la seconda volta nel giro di poche settimane al San Jacopo, in 24 ore, hanno visto la luce 6 neonati: dal 1° gennaio sono già 280 i bambini nati all'ospedale di Pistoia.

Ancora nascite record al San Jacopo: sei neonati in un giorno solo
Cronaca Pistoia, 04 Maggio 2020 ore 18:29

La comunicazione dell'Asl Toscana Centro si riferisce alle nascite di giovedì 30 aprile che sono state sei all'ospedale San Jacopo di Pistoia: numero record dopo quanto successo anche per Pasqua.

Sei neonati in 24 ore al San Jacopo: è ancora record

E' ancora record di nascite al San Jacopo di Pistoia dove giovedì scorso, 30 aprile, sono venuti alla luce sei bambini (era già successo nelle scorse settimane).

"Una gioia immensa per tutti noi", è stato il commento del professor Pasquale Florio direttore del Reparto di Ostetricia e Ginecologia di Pistoia, che ha elogiato il lavoro svolto dalle ostetriche che anche per queste sei nascite, hanno assecondato i parti fisiologici l’analgesia del parto.

I bambini e loro mamme sono in buona salute e, nulla è cambiato nell'ospedale pistoiese che, anche durante l'emergenza sanitaria di questi giorni, ha continuato a garantire il normale percorso nascita mettendo a disposizione, come sempre, la massima professionalità da parte delle ostetriche, dei ginecologi, dei pediatri e degli infermieri.

Dall'inizio dell'anno nel punto nascita pistoiese sono nati 280 bambini.

LEGGI ANCHE: 5 Maggio Giornata Mondiale del lavaggio delle mani

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter