Anche il 27 maggio allerta meteo gialla in Toscana per pioggia

Prosegue l'instabilità sulla Toscana: codice giallo per rischio idrogeologico e per temporali fino alle 20 di lunedì 27 maggio in larga parte della regione.

Anche il 27 maggio allerta meteo gialla in Toscana per pioggia
Pubblicato:
Aggiornato:

Condizioni meteo ancora particolarmente instabili in Toscana: per questo la sala operativa della Regione ha emesso una nuova allerta meteo con codice giallo fino alle ore 20 di lunedì 27 maggio, soprattutto nella zona meridionale.

Allerta meteo, ecco dove pioverà di più

Piove e continuerà a farlo anche domani, lunedì 27 maggio, con temporali forti, ma sparsi, attesi in Valdichiana, lungo la costa e nell'immediato entroterra da Cecina a Castiglione della Pescaia, nell'alto bacino dell'Ombrone fino a tutta la Toscana del sud. Se la passa meglio solo la Lunigiana e la Garfagnana.

A fronte del tempo instabile per la presenza di una vasta area depressionaria sul Tirreno centro-meridionale la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un avviso di vigilanza per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, con codice giallo già dalla tredici di oggi, domenica 26 maggio, fino alla mezzanotte di domani, lunedì. Codice giallo, in metà Toscana (quella più a sud) anche per temporali, ma solo da mezzogiorno di domani fino alle 20 della sera. Possibili anche colpi di vento e grandinate.

Oggi, domenica, sono previste precipitazioni diffuse su tutto il territorio. I fenomeni risulteranno di intensità debole o al più moderata. Possibili locali rovesci più probabili sulle zone centro-meridionali e costa. Ovunque sono previsti cumulati medi significativi, salvo le zone di nord-ovest dove risulteranno inferiori.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

LEGGI ANCHE: Elezioni Europee e Amministrative in Toscana, i dati dell'affluenza

Seguici sui nostri canali