Menu
Cerca

Allerta meteo di colore rosso per cinque comuni della Valdinievole. Lunedì scuole chiuse a Monsummano, Ponte, Chiesina

E' stato emesso dalla Protezione Civile Regionale per rischio idraulico (livello più elevato), fino alle 23,59 di lunedì 19 novembre per i comuni inseriti nella zona A4.

Allerta meteo di colore rosso per cinque comuni della Valdinievole. Lunedì scuole chiuse a Monsummano, Ponte, Chiesina
Cronaca Valdinievole, 17 Novembre 2019 ore 16:14

E’ stato emesso dalla Protezione Civile Regionale ALLARME METEO DI CRITICITA’ ROSSA per rischio idraulico (livello più elevato), fino alle 23,59 di luned’ 19 novembre nei comuni della Valdinievole inseriti nella zona A4.

Sarà disposta la chiusura delle scuole

Le amministrazioni interessate sono quelle di Ponte Buggianese, Chiesina Uzzanese, Monsummano Terme, Larciano e Lamporecchio. Inoltre si comunica che domani lunedì 18 novembre per tutta la giornata le scuole del territorio di Monsummano Ponte Buggianese, Chiesina Uzzanese, di ogni ordine e grado rimarranno chiuse a scopo precauzionale, così come gli impianti sportivi e il cimitero comunale. Stessa cosa, accadrà probabilmente a Lamporecchio e Larciano, dove ancora non è stato però comunicato.

In particolare l’allerta si riferisce al reticolo principale e quindi al fiume Arno dove sono previsti estesi fenomeni di inondazione. Rimane di codice giallo l’allerta per il reticolo minore e per il rischio idrogeologico.

Si raccomanda attenzione e prudenza negli eventuali spostamenti.

Leggi anche: Maltempo, aggiornamento e situazione degli allagamenti

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli