Allarme da via Pontenuovo e Croci: “Serve riasfaltare la strada”

Un lettore inoltra e diffonde la preoccupazione per la situazione di questa strada di Pontenuovo con la speranza che qualcosa possa sbloccarsi a breve.

Allarme da via Pontenuovo e Croci: “Serve riasfaltare la strada”
Pistoia, 07 Gennaio 2020 ore 16:44

La segnalazione arriva da un cittadino, Andrea Degli Esposti, in merito alla situazione decisamente problematica di via Pontenuovo e Croci, alla periferia est di Pistoia: un grosso disagio per chi deve transitare per la strada e che rischia seri danni alla propria auto oltre alla situazione complessa per la fogna.

Allarme da via Pontenuovo e Croci

Riceviamo e pubblichiamo la protesta che un cittadino di Pontenuovo, Andrea Degli Esposti, ha inviato ai tecnici del Comune e per conoscenza anche ai giornali locali in merito alla situazione di grave deterioramento e degrado nella quale versa via Pontenuovo e Croci, alla periferia est della città.

Molti cittadini residenti e molti di coloro che ci transitano per lavoro ci hanno segnalato la situazione in cui grava questo breve tratto di strada. Ci sono due brevi tratti che hanno bisogno di una riasfaltatura (totale 300 mq) perché le toppe non hanno più senso. Inoltre va ripulita la fossa con un escavatore e portato via il materiale di risulta come più volte consigliato. Da considerare che tale fossa ha le funzioni di fogna a cielo aperto e quando piove molto i liquami si riversano in strada come è avvenuto con le ultime piogge.

Non solo auto da tutelare ma anche la salute ed il degrado pubblico visto che gli scarichi della fossa, quando piove, finiscono direttamente in strada. E visto che si tratta di soli 300 metri, l’auspicio è che il Comune di Pistoia possa intervenire quanto prima.

LEGGI ANCHE: Coppia di amici muore in taxi a Cuba, lei è di Pistoia

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità