IL SERVIZIO

Alla Misericordia di Agliana inizia il servizio di tamponi drive through

Dalle 10 alle 13, infatti, recandosi presso il parcheggio della sede della Confraternita aglianese, ubicata in piazzetta della Misericordia, 1, sarà possibile effettuare il tampone orofaringeo per la rilevazione del Covid 19

Alla Misericordia di Agliana inizia il servizio di tamponi drive through
Piana, 03 Novembre 2020 ore 19:10

Partirà domenica prossima, 8 novembre, il nuovo servizio che la Misericordia di Agliana, in collaborazione con la Misericordia di Pistoia, ha messo a punto a favore della popolazione.

Servizio di tamponi drive through alla Mise

Dalle 10 alle 13, infatti, recandosi presso il parcheggio della sede della Confraternita aglianese, ubicata in piazzetta della Misericordia, 1, sarà possibile effettuare il tampone orofaringeo per la rilevazione del Covid 19 in modalità “drive through”, ossia rimanendo tranquillamente seduti a bordo della propria auto.

Con pochi e semplici passaggi si potrà usufruire del servizio, totalmente gratuito per i cittadini.

Con la ricetta del medico o pediatra di famiglia, in totale autonomia, è possibile prenotarsi online sul portale predisposto dalla Regione Toscana, all’indirizzo https://prenotatampone.sanita.toscana.it, dal proprio computer di casa, ma anche da smartphone o tablet e seguire le istruzioni indicate. Il servizio consente di scegliere il luogo, il giorno e l’ora in cui si vuole effettuare il prelievo, per accedere direttamente e senza attesa al drive through prescelto della Misericordia di Agliana.

Per prenotare occorre inserire il proprio codice fiscale, il numero di cellulare e il numero della ricetta elettronica (NRE), riportato in alto a destra, sotto il codice a barre, inserendolo senza spazi e senza asterischi. La registrazione andata a buon fine sarà confermata da un sms, con possibilità di stamparsi il promemoria dell’appuntamento.

Il referto del test molecolare sarà inviato al medico di famiglia, ma potrà essere ritirato in modalità digitale, anche da casa, accedendo al Fascicolo sanitario elettronico (https://fascicolosanitario.regione.toscana.it) con la propria tessera sanitaria, con spid o con carta d’identità elettronica, ma anche dal recente portale dedicato https://referticovid.sanita.toscana.it.

“Il nuovo servizio che mettiamo a disposizione della cittadinanza – evidenzia la presidente della Misericordia di Agliana, Ilaria Signori – conferma l’impegno della nostra associazione per offrire al territorio la possibilità di semplificare le complesse fasi che riguardano il processo di testing, facendo così risparmiare tempo ai cittadini, ai loro parenti e agli accompagnatori”.

Il direttore della Misericordia di Pistoia, Riccardo Fantacci, da parte sua, sottolinea che “la proficua collaborazione fra i due enti, permette alle nostre Misericordie di contribuire a fronteggiare questa seconda ondata della pandemia. L’effettuazione del tampone è finalizzata a testare tutti i casi, ma soprattutto quelli asintomatici ad alta carica, che possono moltiplicare il contagio a dismisura”.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità