Al via i lavori al parcheggio del cimitero di Vignole

L’opera, che avrà una durata di circa due settimane, prevede il rifacimento dell’asfalto e la sistemazione del fondo stradale, con un’adeguata regimazione delle acque.

Al via i lavori al parcheggio del cimitero di Vignole
14 Ottobre 2019 ore 15:14

Sono iniziati oggi, lunedì 14 ottobre, i lavori di sistemazione del parcheggio del cimitero di Vignole, che da tempo necessitava di alcuni interventi di miglioramento del manto stradale e del decoro complessivo dello spazio.

Un lavoro che durerà due settimane

L’opera, che avrà una durata di circa due settimane, prevede il rifacimento dell’asfalto e la sistemazione del fondo stradale, con un’adeguata regimazione delle acque attraverso il posizionamento di alcune griglie di scolo. Per disciplinare e rendere più ordinate e più sicure l’entrata e l’uscita dal parcheggio, sarà inoltre realizzato un marciapiede a delimitazione della via IV Novembre, lungo una trentina di metri e largo 1,5, con un’apertura al centro del parcheggio.

L’intervento, dal costo di circa 36.000 euro, sarà ultimato entro la fine di ottobre, così da essere pronto per i giorni della commemorazione dei defunti.

Per permettere i lavori è stato necessario emettere un’ordinanza di chiusura del parcheggio, con divieto di sosta e transito; per i trasporti funebri sarà comunque garantito l’accesso al cimitero per lo svolgimento del rito.

Leggi anche: Quarrata, realizzata la rotonda tra via Larga e via Firenze: lunedì al via l’asfaltatura

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità