Cronaca
PROVINCIA

Agliana: arrestato con mezzo chilo di cocaina

Agliana: arrestato con mezzo chilo di cocaina
Cronaca Piana, 15 Ottobre 2021 ore 12:48

Contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti: i Carabinieri della Compagnia di Pistoia arrestano un uomo responsabile di detenzione di oltre mezzo chilo di cocaina.

Agliana: arrestato con mezzo chilo di cocaina

Ieri sera, i militari della Compagnia Carabinieri di Pistoia, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto ad Agliana un cittadino marocchino di 31 anni, senza fissa dimora, responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’uomo veniva notato da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Agliana in atteggiamento sospetto, accovacciato accanto ad uno scooter lungo la strada vicinale Girone.
I militari decidevano, pertanto, di procedere ad un controllo del soggetto, il quale, notato l’avvicinarsi dei Carabinieri,  tentava di dileguarsi cercando di guadagnare la fuga correndo a piedi.
Ciononostante, i militari di Agliana riuscivano a raggiungere l’uomo e a bloccarlo. Sottoposto a perquisizione personale, addosso all’uomo venivano rinvenuti circa 270 gr. di sostanza stupefacente del tipo cocaina suddivisi in varie dosi. La perquisizione veniva estesa anche al motociclo, dove all’interno del vano sottosella, venivano rinvenuti ulteriori 250 grammi di cocaina.
Lo stupefacente, che dai primi accertamenti è risultato trattarsi di cocaina pura dal valore di circa 30.000 euro, è stato posto sotto sequestro.
L’arrestato, ultimate le formalità di rito, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Prato a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.