“Adotta un sentiero” : il comune di Pescia fa un bando pubblico

“Adotta un sentiero” : il comune di Pescia fa un bando pubblico
31 Marzo 2019 ore 13:24

“Adotta un sentiero” : il comune di Pescia fa un bando pubblico

Bellandi “ Abbiamo bisogno dei cittadini per proteggere e valorizzare il territorio, specialmente in montagna”

Con un avviso pubblico, il comune di Pescia chiede la collaborazione dei cittadini, associazioni, aziende e strutture ricettive per la manutenzione e la valorizzazione dei sentieri, le strade essenzialmente di montagna, che sono alla base dell’escursionismo sportivo-naturalistico.

Lo scopo di questa iniziativa è la creazione di una rete di fruizione escursionistica della montagna pesciatina, promuovendone il corretto mantenimento e un utilizzo in linea con la vocazione naturalistica del territorio, attraverso un continuo aggiornamento della cartografia dell’area.

“In tanti incontri che abbiamo fatto anche alla presenza del sindaco Oreste Giurlani, abbiamo raccolto diverse disponibilità di associazioni sportive e di aziende per questa iniziativa- spiega l’assessore con delega alla montagna e all’ambiente Fabio Bellandi- e quindi partiamo da una base di interesse che ci garantisce di cominciare un percorso certamente virtuoso e che, a regime, porterà grandi risultati anche in termini di tutela ambientale”.

Gli interventi richiesti, senza alcun carico economico per il comune di Pescia, riguarderanno l’ordinaria manutenzione, che è codificata nel dispositivo approvato dalla giunta municipale, e non dovranno comportare modifiche dimensionali del tracciato. Ogni intervento “straordinario” dovrà essere concordato con il comune di Pescia.

Le istanze di adesione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 12/04/2019 ai seguenti recapiti: Comune di Pescia – Ufficio Tecnico – piazza Mazzini n.1 – 51017 – Pescia – Pt, oppure mediante e-mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.pescia.pt.it.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Tecnico del Comune di Pescia al numero telefonico 0572/492337 (dalle ore 09,00 alle ore 13,00 – dal lunedì al venerdì) oppure scrivere al seguente indirizzo e-mail: r.lacroix@comune.pescia.pt.it .

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità