Ponte Buggianese

L’accusa di “SiAmo il Ponte”: “Proseguono i disagi per la viabilità alla Dogana del Capannone”

Il gruppo "SiAmo il Ponte" punta il dito sulla viabilità e la sicurezza all'esterno della Dogana del Capannone che sta ospitando le classi della scuola elementare del paese.

L’accusa di “SiAmo il Ponte”: “Proseguono i disagi per la viabilità alla Dogana del Capannone”
Valdinievole, 24 Ottobre 2020 ore 13:01

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dal gruppo “SiAmo il Ponte” in merito alle classi scolastiche trasferite, per motivi di distanziamento sociale, alla Dogana del Capannone di Ponte Buggianese ed i forti disagi che ci sono alla viabilità della zona.

Viabilità problematica alla Dogana del Capannone, la posizione di “SiAmo il Ponte”

Numerosi genitori ci segnalano che continuano i disagi per loro e per i propri figli che frequentano le classi della scuola elementare di Ponte Buggianese spostate presso i locali della Dogana del Capannone. I problemi principali rimangono legati alla viabilità.

Ogni mattina, infatti, si verificano evidenti casi di congestione del traffico aggravati, negli ultimi giorni, dai lavori necessari per la metanizzazione dell’edificio. Su questo aspetto il nostro gruppo sollecita da anni l’amministrazione, attraverso i propri interventi in Consiglio Comunale, al fine di attuare questa importante opera che se fosse stata realizzata prima dell’inizio dell’anno scolastico avrebbe creato sicuramente meno disagi. I lavori hanno peraltro comportato la presenza per giorni di un profondo scavo non transennato proprio nel tratto dove i bambini e genitori percorrono la strada per raggiungere la scuola creando preoccupanti situazioni di pericolo.

Un’operazione come quella attuata meritava un’analisi meno superficiale e forse non sarebbe nato questo innegabile e diffuso malcontento. Se il nostro dovere è quello di vigilare sulle scelte fatte il nostro intento è lontano dal voler alimentare sterili polemiche bensì vogliamo essere propositivi nel contribuire al raggiungimento della soluzione affinché l’intera comunità Pontigiana possa godere dei suoi benefici. A tal proposito Il gruppo consiliare Sì Amo il Ponte chiede che, una volta terminati i lavori, si provveda almeno a realizzare un percorso pedonale che permetta a tutti di arrivare presso la scuola in totale sicurezza.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità