Cronaca
Novità importante

Accordo Pistoia-Alto Reno Terme, ci si può spostare anche fra le due regioni

Accordo molto atteso fra i Comuni di Pistoia e Alto Reno Terme per i movimenti fra i territori di confine ancora prima del 3 giugno quando ci saranno i liberi spostamenti.

Accordo Pistoia-Alto Reno Terme, ci si può spostare anche fra le due regioni
Cronaca Pistoia, 23 Maggio 2020 ore 14:03

Dopo le richieste dei residenti, arriva l'accordo fra i Comuni di Pistoia ed Alto Reno Terme per gli spostamenti interregionali solo per  chi vive in questi territori: una richiesta particolarmente attesa visto che riguarda persone che vivono su frazioni e paesi di confine.

Ci si può spostare fra Pistoia ed Alto Reno Terme

Sono permessi gli spostamenti tra i comuni di Pistoia e Alto Reno Terme. Per consentirlo, lo scorso giovedì 21 maggio, i sindaci di Pistoia Alessandro Tomasi e di Alto Reno Terme Giuseppe Nanni hanno firmato e inviato una comunicazione ai rispettivi prefetti (di Pistoia e Bologna).

Tenuto conto dell’evoluzione dello stato epidemiologico nei rispettivi territori, e viste le numerose richieste provenienti dai residenti nei due comuni, le Amministrazioni di Pistoia e Alto Reno Terme hanno quindi autorizzato l'attraversamento del confine regionale per motivi di necessità.

Con la fase 2, dopo il decreto del presidente del consiglio dei ministri del 17 maggio e le ordinanze emesse dai presidenti di Toscana ed Emilia Romagna, si permette quindi ai residenti di spostarsi tra i comuni di Pistoia e Alto Reno Terme, collocati al confine tra le due regioni.

LEGGI ANCHE: Come ripartono luna park, spazi aperti, musei e guide turistiche in questa Fase2

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter