Buon esempio

Abetone: il 7% della popolazione si è sottoposto a test rapidi

“Aumentare i tamponi utilizzando i test rapidi antigenici. Ad Abetone Cutigliano il 7% della popolazione si è sottoposto al test” Dichiarazione del Consigliere regionale Diego Petrucci (Fdi), nonché consigliere speciale del Sindaco per l’emergenza sanitaria, e del sindaco Alessandro Barachini

Abetone: il 7% della popolazione si è sottoposto a test rapidi
Montagna, 22 Novembre 2020 ore 18:13

Abetone Cutigliano ancora una volta fa da apripista a livello Regionale –dichiara Diego Petrucci, Consigliere regionale (Fdi) e consigliere speciale del sindaco di Abetone Cutigliano per l’emergenza sanitaria.

In questi giorni l’amministrazione comunale –spiega il Sindaco Alessandro Barachini ha organizzato, con il supporto della Protezione Civile, della struttura comunale, delle forze dell’Ordine e delle associazioni di Volontariato (Misericordia e Alpini in primis), tamponi rapidiper la popolazione. I risultati sono soddisfacenti –prosegue Barachini essendosi sottoposti a tampone volontario il 7% circa della popolazione residente”.

Aumentare quanto più i tamponi è il mezzo migliore per contenere il diffondersi del virus –sottolinea Petrucci L’utilizzo dei test rapidi antigenici è il modo migliore e più efficace per tenere sotto controllo il maggior numero possibile di persone. E’ in arrivo l’influenza stagionale, i cui sintomi sono molto simili al Covid-19, per questo sarà fondamentale, nelle prossime settimane, la possibilità di poter ricorrere a strumenti rapidi e facili da utilizzare. Ribadisco che il Comune di Abetone Cutigliano ancora una volta si fa apripista e verrà preso come modello dagli altri”.

Sulla stessa linea Barachini che cita il modello Veneto: In Veneto il Governatore Zaia è stato il primo ad utilizzare questo strumento con risultati importanti”.

La Regione Toscana non perda più tempo –aggiunge Petrucci, anche nel suo nuovo ruolo di membro della Commissione Sanità del Consiglio regionale– e introduca subito questo metodo”.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità