Abetone e Doganaccia, si scia: ecco quali sono gli impianti aperti

Importanti precipitazioni nevose e gli impianti ad Abetone e Doganaccia nel weekend del 14 e 15 dicembre saranno finalmente aperti: ecco dove si potrà sciare.

Abetone e Doganaccia, si scia: ecco quali sono gli impianti aperti
Pubblicato:
Aggiornato:

Le abbondanti nevicate di questi giorni consentono agli impiantisti di Abetone e Doganaccia di inaugurare nel weekend: ecco quali sono gli impianti aperti il 14 e 15 dicembre.

Impianti aperti ad Abetone e Doganaccia

Questo fine settimana, 14 e 15 dicembre, la Doganaccia, comprensorio a 1600 metri sull’Appennino pistoiese, darà il benvenuto a sciatori e appassionati della montagna bianca sulle sue piste. Si può dare dunque il via alla stagione invernale, grazie alle nevicate di questi ultimi giorni e alle temperature più rigide, che hanno permesso di mettere in funzione i 40 cannoni per l’innevamento programmato.

Saranno aperte le piste campo scuola, uno e due. Tre gli impianti in funzione: la funivia Cutigliano Doganaccia, il tappeto principianti e la sciovia del campo scuola. I visitatori potranno trovare pasti della cucina locale e ristoro nei rifugi e nella pizzeria La Baita.

Per tutte le informazioni http://doganaccia2000.it

Impianti aperti ad Abetone, no l’Ovovia

La comunicazione arriva direttamente sulla pagina Facebook della Val di Luce.

Da domani aperte Seggiovia Gomito, Seggiovia Passo D’Annibale (al momento fino all’intermedia ma non è da escludere di arrivare fino a monte) Seggiovia Sprella, Sciovia Abetina e Sciovia Jolly con le relative piste. Il prezzo giornaliero per questi impianti sarà di 20 euro.

Ad Abetone, fra l’altro, da tempo sono in corso le verifiche tecniche sugli impianti che stanno per concludersi proprio in queste ore ma, alla luce di questa motivazione, nel weekend l’Ovovia non sarà aperta.

LEGGI ANCHE: Nevicata abbondante in montagna, pronti ad aprire le piste

Seguici sui nostri canali