NOVITA'

A Pieve a Nievole, dopo la distribuzione straordinaria e gratuita di mascherine, arrivano 500 test sierologici a disposizione di tutti nel weekend

Grazie alla Misericordia e ai Fratres, sabato 17 ottobre, dalle 15 alle 18, e domenica 18 ottobre, dalle 9 alle 13, in piazza XXVII Aprile, verranno realizzati in piena sicurezza e rispetto della privacy i 500 test.

A Pieve a Nievole, dopo la distribuzione straordinaria e gratuita di mascherine, arrivano 500 test sierologici a disposizione di tutti nel weekend
Valdinievole, 15 Ottobre 2020 ore 10:40

Mentre è pienamente in corso la distribuzione gratuita di mascherine in due punti del territorio, arrivano a Pieve a Nievole 500 test sierologici gratuiti a disposizione di tutti. “Vita sicura” è lo slogan scelto dall’amministrazione comunale guidata da Gilda Diolaiuti e che si affianca a quella regionale dedicata alla movida. Per motivi legati al territorio, Pieve a Nievole ha scelto di effettuare i 500 test sierologici forniti dalla regione Toscana in orari diurni, invece che notturni.

Lo slogan è “Vita sicura”

Grazie alla Misericordia, che metterà a disposizione personale qualificato in grado di effettuare con successo questi test, e ai Fratres che forniranno le loro strutture coperte, sabato 17 ottobre, dalle 15 alle 18, e domenica 18 ottobre, dalle 9 alle 13, in piazza XXVII Aprile, verranno realizzati in piena sicurezza e rispetto della privacy i 500 test che servono a ridurre drasticamente il numero di tamponi necessari, grazie allo sceening preventivo di questo tipo di analisi.

“Questa iniziativa sanitaria segue quella delle mascherine e aggiunge una opportunità di controllo e verifica per tutti i cittadini che desiderino farla gratuitamente- dice il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti-. Pensata dalla regione Toscana, che ringraziamo al pari delle due associazioni di volontariato pievarino che ancora una volta si distinguono per velocità, capacità e organizzazione, per la movida, l’abbiamo adattata alle nostre esigenze. Invito dunque tutti gli interessati a venire in piazza per fare questi test gratuiti”.

Intanto, fino a sabato, continua la settimana di distribuzione gratuita di mascherine per tutti i residenti, ben cinque per ogni componente delle famiglie, purchè abbiano compiuto più di 6 anni. I due punti di distribuzione, a seconda dell’iniziale del cognome del capofamiglia, sono la Misericordia di Pieve a Nievole, in via Donatori del Sangue, ( dalla A alla I comprese ) , dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12, e la Croce Rossa Italiana presso la Polizia Municipale di Pieve a Nievole in piazza XXVII aprile, ( dalla J alla Z).

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità