NOVITA'

A Montecatini sabato e domenica la Coppa Italia di Inline Alpine Slalom

Si tratta di una disciplina sportiva innovativa, sia maschile sia femminile la cui dinamica è molto simile a quella dello slalom speciale dello sci alpino e che si disputa su strade asfaltate in discesa.

A Montecatini sabato e domenica la Coppa Italia di Inline Alpine Slalom
Valdinievole, 11 Settembre 2020 ore 17:55

A Montecatini arrivano sabato 12 e domenica 13, grazie a Sci Club SAT e Matteo Finizzola, la coppa Italia di Inline Alpine Slalom.
Si tratta di una disciplina sportiva innovativa, sia maschile sia femminile la cui dinamica è molto simile a quella dello slalom speciale dello sci alpino e che si disputa su strade asfaltate in discesa. Gli atleti devono scendere con i pattini in linea e impugnando bastoni simili a quelli utilizzati per la pratica dello sci alpino restando all’interno di un percorso delimitato da pali snodati analoghi a quelli per lo slalom speciale di sci.

Dinamica simile allo slalom dello sci alpino ma si disputa su strada asfaltate

“La due giorni di Coppa Italia di questo anno vuole rappresentare per l’amministrazione solo l’avvio di un percorso che può portare in città nei prossimi anni competizioni nazionali e internazionali della disciplina che sta crescendo moltissimo come seguito a livello mondiale – ha detto il sindaco Luca Baroncini – Quindi è una novità, ma anche una scommessa in prospettiva, un inserirsi in un mondo nuovo quasi per primi con un evento piccolo di ingresso per poi portare nei prossimi anni grandi eventi anche in termini di presenze alberghiere e visibilità per la città”. Ritrovo sabato dalle 14 e domenica alle 9 nel piazzale Giusti di fronte allo stabilimento Tettuccio.

“Ringraziamo Matteo Finizzola che ha promosso e portato a Montecatini Terme questa manifestazione, con la collaborazione e il patrocinio del Comune.”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità