Cronaca
In edicola

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Pistoia: prosegue l'inchiesta sui rincari e vi raccontiamo gli imbrogli del sistema. L'esclusiva è il racconto di un padre che chiede di sapere la verità sulla morte del figlio di 19 anni

A Pistoia parliamo dei lavori all'ex Breda e della crisi The Flexx, in evidenza la lotta di Simona contro l'endometriosi

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Pistoia: prosegue l'inchiesta sui rincari e vi raccontiamo gli imbrogli del sistema. L'esclusiva è il racconto di un padre che chiede di sapere la verità sulla morte del figlio di 19 anni
Cronaca Pistoia, 23 Settembre 2022 ore 15:28

È in edicola da oggi (disponibile in tutte le edicole della provincia di Pistoia) la nuova edizione del Giornale di Pistoia e della Valdinievole. È un numero veramente interessante e ricco di ottimi contenuti. Apriamo, come ogni settimana, con una bellissima intervista a una donna, questa settimana parliamo di Simona Starita di Monsummano e della sua battaglia contro l'endometrosi, a cura del giornalista Vito Genna. 

In primo piano pubblichiamo la nuova puntata della serie di inchieste di Stefano Tamburini che con la sua competenza e la sua capacità di analisi, ci trasporta all'interno della giungla di tutti i rincari che questo inverno svuoteranno le tasche degli italiani: stipendi, risparmi e profitti di piccole imprese. Danni e imbrogli di cui ne risentiranno l'intera toscana e anche la provincia di Pistoia.

A Pistoia ci siamo informati sullo stato dei lavori dell'area ex Breda, ma abbiamo trovato le ruspe ancora ferme. La domanda sorge spontanea, di quanto si allungherà la data di fine lavori? Samantha Ferri fa un ottimo quadro della situazione. Sempre a Pistoia, l'ottimo Saverio Melegari, ci accompagna all'interno della crisi dell'azienda The Flexx. La situazione pare essere molto seria e abbiamo delineato bene cosa rischiano i dipendenti che attualmente stanno ricevendo stipendi con il contagocce.

L'esclusiva della settimana è l'intervista a Luciano Sassone, il padre di Sasha (ragazzo morto a Montecatini due mesi fa all'età di 19 anni), che per la prima volta ha parlato con la stampa, chiedendo all'autorità giudiziaria di riaprire l'indagine in cui si è deciso che il figlio sia morto per una caduta accidentale. L'uomo però sospetta che la ricostruzione dei fatti resa pubblica non sia attinente con la realtà. Il servizio è di Andrea Spadoni.

Nello sport apriamo, come ogni settimana, con un bellissimo articolo della nostra punta di diamante, Enzo Bucchioni, un grande professionista che ci racconta perché Murinho, Inzaghi e Allegri non vincono più. Di chi è la colpa?

Sempre nello sport, tutta da leggere, l'intervista a Daniele Balducci, tennista di Monsummano che a fine degli anni '90 ha battuto Roger Federer in una partita di un torneo ATP, in Svizzera. Un racconto davvero curioso in cui si ripercorre anche la carriera dell'attuale tecnico delle squadre di tennis dello Sporting Club di Montecatini Terme, che era riuscito a salire fino al 191 posto della classifica mondiale ATP.

Poi tantissime altre notizie da tutti i comuni dell'area di Pistoia, della Montagna e della Valdinievole.

Vi aspettiamo in edicola.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter