Menu
Cerca
Provvedimento confermato

Nei weekend fino al 6 giugno confermato il senso unico pedonale in via dei Fabbri

Il Comune di Pistoia lascia il provvedimento di senso unico pedonale in via dei Fabbri fino alle 23 nei weekend fino al 6 giugno e divieto di stazionamento in piazzetta Romana.

Nei weekend fino al 6 giugno confermato il senso unico pedonale in via dei Fabbri
Attualità Pistoia, 21 Maggio 2021 ore 17:15

A partire da oggi venerdì 21 maggio e fino al 6 giugno e il 1° e 2 giugno nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 19 alle 23 in piazzetta Romana è vietato lo stazionamento e in via dei Fabbri i pedoni possono camminare solo nella direzione che va da piazzetta degli Ortaggi a via degli Orafi.

Si amplia il senso unico pedonale in via dei Fabbri ed il divieto di stazionamento in piazzetta Romana

Rispetto al provvedimento precedente, in vigore dal 6 maggio scorso, la fascia oraria si amplia di un'ora (fino alla scorsa settimana era dalle 19 alle 22) in base, in particolare, all'art. 1, comma 1 e 2 del D.L. n. 65 del 18 maggio 2021 sulle «Misure urgenti relative all'emergenza epidemiologica da COVID-19 » che prevede il coprifuoco alle ore 23.

A partire dall'11 giugno fino al 20 giugno il provvedimento si estenderà ulteriormente fino a mezzanotte (dalle ore 19 fino alle 24) sempre con il divieto di stazionamento in piazzetta Romana e il senso unico per i pedoni in via dei Fabbri da piazzetta degli Ortaggi a via degli Orafi.

Durante le sere dei fine settimana questi luoghi, nel cuore cittadino, risultano molto frequentati. Pertanto è necessario, in base alle disposizioni della legge nazionale, ridurre comportamenti contrari alle misure di prevenzione sanitaria, disciplinando gli accessi agli spazi pubblici per ostacolare gli assembramenti e mantenere, così, il distanziamento sociale.