Attualità
ancora commenti

Violenza in centro a Montecatini, Confcommercio: "Fare di più per maggiore sicurezza"

Anche Confcommercio di Montecatini Terme interviene in merito al tema della sicurezza dopo l'episodio violento dello scorso giovedì da Bonvicini.

Violenza in centro a Montecatini, Confcommercio: "Fare di più per maggiore sicurezza"
Attualità Valdinievole, 19 Novembre 2021 ore 16:50

Sulla vicenda della violenza in centro a Montecatini Terme lo scorso giovedì 18 novembre, interviene anche Confcommercio con una nota di Nicola Pieri.

"Serve più sicurezza per Montecatini Terme"

“Il triste episodio di ieri ci riporta l’attenzione ancora una volta sul tema della sicurezza e sull’atmosfera  percepita da Montecatini Terme. Sappiamo bene che la sicurezza incide in modo determinante nella  vivibilità di una città e nella sua attrattività. Noi lo diciamo da anni: deve essere fatto di più per rendere  sicuro il nostro territorio.

I tanto attesi miglioramenti purtroppo non sono ancora stati percepiti nonostante negli anni – e con il susseguirsi delle Amministrazioni comunali – siano stati numerosi gli interventi e le iniziative fatte per accendere i riflettori su uno dei nodi più complessi per Montecatini Terme. Proprio oggi, dopo le  difficoltà che abbiamo passato negli ultimi anni e in vista del periodo natalizio, dobbiamo purtroppo  trovarci di nuovo nell’occhio del ciclone. Servono più che mai azioni decise di presidio e controllo del  territorio. Non possiamo permetterci di minare uno dei momenti commercialmente più importanti dell’anno”.