Attualità
l'opera

Via ai lavori per la nuova rotonda allo Sporting Club alla Pieve

Partiti i lavori che dovrebbero concludersi a fine agosto per la nuova rotonda nella zona dello Sporting Club alla Pieve.

Via ai lavori per la nuova rotonda allo Sporting Club alla Pieve
Attualità Pistoia, 14 Giugno 2022 ore 16:42

Sono iniziati, e termineranno il 31 agosto, i lavori per la realizzazione di una rotonda che sostituirà l’incrocio presente in prossimità dello Sporting Club tiro a volo, nel comune di Pieve a Nievole.

La nuova rotonda allo Sporting Club alla Pieve

Mentre sta procedendo ed è in fase di ultimazione la fase preparatoria e progettuale del 4° e ultimo lotto di via del Fossetto (vialone del Melani), sono appunto cominciati in queste ore quelli che prevedono la realizzazione del terzo lotto con la rotonda e la realizzazione di un nuovo tratto di strada che collegherà questa zona con la rotonda del Burger King.

Grazie a questa opera sarà più funzionale la viabilità in via del Fossetto e sulla Camporcioni, con il risultato di rendere più fluido il traffico dell’area, dato che consentirà un accesso diretto dei veicoli fra i due punti, evitando di fatto percorrere la rotonda dell’Ipercoop, vantaggio in modo particolare per i mezzi pesanti.

“La realizzazione della rotonda, per motivi tecnici, richiede l'assoluta chiusura del traffico sul vialone del Melani e di conseguenza per tutto il periodo necessario ai lavori, la deviazione dello stesso su altre strade, situazione che interesserà sia il comune di Pieve a Nievole che quello di Monsummano Terme - spiega il sindaco pievarino Gilda Diolaiuti - Abbiamo collocato l’apposita segnaletica e predisposto una diversa articolazione del traffico nella zona sud. Siamo ben consapevoli che tutto questo comporterà dei disagi alla circolazione, ma ,come sempre, saranno moltissimi i vantaggi per tutti, una volta terminate queste opere. Per questo chiediamo a tutti pazienza e comprensione”.

Nel dettaglio, l’ordinanza prevede che "dal giorno 13/06/2022 e sino al giorno 31/08/2022, e comunque al completamento dei lavori se antecedenti, in deroga ai precedenti provvedimenti:

1) è consentito il transito degli autocarri nella via Marconi, nella direzione di marcia dalla SP 22 sino alla intersezione con via Parroffia;

2) è consentito il transito agli autocarri nella via Parroffia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter