Attualità
Lavori pubblici

Venti giorni di lavori per rifare il look su via Montalbano a Casalguidi

In via Montalbano a Casalguidi lavori profondi di rifacimento della strada per una maggior sicurezza per tutti gli utenti.

Venti giorni di lavori per rifare il look su via Montalbano a Casalguidi
Attualità Piana, 20 Settembre 2021 ore 15:37

Inizieranno il 23 settembre e termineranno il 15 ottobre i lavori di asfaltatura di via Montalbano. Il progetto prevede una serie di interventi divisi per zone in modo da ridurre al minimo possibile i disagi per la popolazione.

Nuovo look per via Montalbano a Casalguidi

"Non si tratta solo di lavori per la posa di un nuovo manto bituminoso - spiega l'assessore ai lavori pubblici Federico Gorbi - ma via Montalbano verrà completamente fresata e, in diversi tratti, verrà risanato il fondo per sistemare tutti gli avvallamenti che sono ora presenti, così da rendere più sicura la circolazione stradale".

Nel periodo che va dal 23 settembre al 4 ottobre verrà sistemato il tratto di via Montalbano che attraversa Cantagrillo, con l'installazione di un senso unico alternato regolato da semaforo, nel tratto compreso tra l'incrocio con via Vecchia Montalbano e via Ambulanti.

Il tratto tra l'incrocio con via Forti e l'incrocio con via Europa verrà interessato dal 27 settembre all'8 ottobre con chiusura totale della viabilità.

"La larghezza della carreggiata non ci consente di istituire il senso unico alternato - prosegue Gorbi - per cui i cittadini potranno utilizzare un percorso alternativo passando da via Pollacci, per chi deve entrare o uscire dal centro di Casalguidi, o dalla zona del polo scolastico e da via Alighieri per chi arriva da Cantagrillo".

Infine, il tratto compreso tra piazza Biagini a Cantagrillo e via Forti verrà completamente chiuso al traffico tra il 29 settembre ed il 15 ottobre. In questo caso gli automobilisti potranno utilizzare via Baco e via Santa Madre Teresa di Calcutta come viabilità alternativa.

"Via Montalbano è la via più trafficata tra le strade di proprietà del Comune di Serravalle - conclude il vicesindaco Gorbi - ed aveva bisogno di un intervento significativo per la sicurezza degli automobilisti e, soprattutto, di tutti i cittadini di Cantagrillo e Casalguidi"