Attualità
Il dibattito

Un incontro per parlare di Multiutility a Pistoia

All'incontro interverranno alcuni dei sindaci toscani

Un incontro per parlare di Multiutility a Pistoia
Attualità Pistoia, 26 Ottobre 2022 ore 12:59

Multiutility, la coalizione di Francesco Branchetti organizza a Pistoia un incontro di approfondimento con alcuni dei sindaci toscani contrari al progetto

È in programma per mercoledì 26 ottobre - alle ore 17.30 al Circolo Arci Fornaci - l'iniziativa dal titolo Acqua, rifiuti, energia: quotazione in borsa o interessi del territorio?

Organizzata dalla coalizione Prendersi Cura, Fare Politica per approfondire il progetto di nuova società Multiutility recentemente approvato anche dal Consiglio comunale di Pistoia con 29 voti favorevoli (la maggioranza di centrodestra a sostegno di Tomasi, Pd e Civici Riformisti) e 3 voti contrari, del gruppo Pistoia Ecologista Progressista.

All'incontro interverranno alcuni dei sindaci toscani che si sono espressi contro il progetto di quotazione in borsa della società che controllerà la gestione di servizi essenziali come l'acqua, i rifiuti e l'energia. Saranno presenti, nello specifico, Lorenzo Falchi (sindaco di Sesto Fiorentino), Guglielmo Bongiorno (sindaco di Cantagallo) e Riccardo Prestini (sindaco di Calenzano).
A introdurre e coordinare l'incontro Francesco Branchetti, già candidato sindaco a Pistoia per la coalizione Prendersi Cura, Fare Politica e consigliere comunale del gruppo Pistoia Ecologista Progressista.

Tutta la cittadinanza e gli organi di stampa sono invitati a partecipare.

 

Seguici sui nostri canali