Attualità
L'evento

Torna Pescia Antiqua

Attesi molti visitatori nella città dei fiori

Torna Pescia Antiqua
Attualità Valdinievole, 23 Giugno 2022 ore 08:30

Di nuovo Pescia Antiqua nel centro storico cittadino

Tante bancarelle in piazza

La quarta domenica del mese significa, per Pescia, tanta gente in arrivo anche da fuori regione fin dalle prime ore del mattino perché il centro storico della città ospita Pescia Antiqua il mercato dell'antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage che è ormai diventato un appuntamento ricorrente per gli appassionati e i curiosi delle cose del passato, quelle che profumano di antico.
Domenica 26 giugno tante bancarelle con sopra esposte tante cose e oggetti all'apparenza strani, riempiranno la piazza e tutte le strade circostanti, dando vita ad un nuovo ed interessante appuntamento con mobili e soprammobili, quadri, stampe e riviste, oggettistica di tutte le forme e materiali, orologi, numismatica e filatelia, dischi, musicassette e cd, modellini di auto e collezionismo in generale.
In via Andreotti, come sempre, troveranno collocazione le bancarelle del mercatino dell'usato e del riuso che sempre più interesse stanno riscuotendo tra tutti coloro che amano restituire vita alle cose piuttosto che buttarle come rifiuti perché tali non sono.
Pescia Antiqua aprirà al pubblico alle ore 9 e resterà visitabile fino alle ore 19: sarà piacevole passeggiare tra le bancarelle, incontrando amici per poi fermarsi a sorseggiare una bibita fresca o mangiare un gelato ai tavoli dei bar collocati lungo il percorso.
Per l'occasione è stata potenziata anche l'offerta gastronomica dei ristoranti locali che offriranno assaggi piatti tipici e tradizionali della cucina pesciatina.
Anche i più piccoli avranno uno spazio dedicato al loro divertimento e potranno sbizzarrirsi sui giochi loro dedicati in piazza Matteotti.
Parcheggi pubblici gratuiti in tutta la città, compresi quelli bleu di solito a pagamento.
Ma non è tutto: alle ore 17,30 in piazza Mazzini, nella zona sottostante il palazzo municipale, si terrà il consueto concerto bandistico annuale, ad ingresso libero per il pubblico, del Corpo Musicale “Gialdino Gialdini “ di Pescia che presenterà un ricchissimo programma di brani tratti dalla tradizione musicale italiana ed internazionale.
Una intensa domenica quindi, ricca di interessanti iniziative che incontreranno, sicuramente, il consenso del pubblico cittadino e turistico.
Pescia Antiqua è una produzione dell'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con il Comune di Pescia. Info 05721913547

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter