Attualità
L'iniziativa

Torna Pedala Padule a Ponte Buggianese

Un ottimo modo per riscoprire le bellezze naturali del Padule di Fucecchio

Torna Pedala Padule a Ponte Buggianese
Attualità Valdinievole, 24 Maggio 2022 ore 13:30

Il Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con la Sezione Federcaccia Vilmo Aluigi di Ponte Buggianese organizza la Pedala Padule 2022, pedalata ludico motoria rivolta agli amanti della natura ed in particolar modo ai bambini e ragazzi delle scuole della primaria e della secondaria di primo grado.

La pedala padule giunta ormai alla decima edizione ed annullata negli ultimi due anni causa pandemia, ha come scopo finale rendere ancora maggiore la conoscenza dei luoghi del nostro territorio ed ammirare le bellezze di luoghi incontaminati come il Padule di Fucecchio.

La popolazione è invitata a partecipare, il ritrovo sarà domenica 29 maggio alle ore 15.00 presso la piazza del Santuario, con la consegna a tutti i bambini iscritti della maglietta commemorativa dell’evento.
Il programma prevede il transito anche su strade bianche e terminerà con la consueta merenda a base di prodotti tipici locali che la Federcaccia di Ponte Buggianese capitanata da Renzo Giuntoli ed il suo staff allestirà nell’area antistante la Dogana del Capannone.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter