Terme, si ricuce lo strappo Ciuoffo-Pd di Montecatini: "Maggior concretezza dal sindaco"
Toni più concilianti, dopo lo scontro dei giorni scorsi, fra il Pd di Montecatini e l'assessore regionale Stefano Ciuoffo sul tema Terme: le parti si sono incontrate per seguire una strada comune.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Pd di Montecatini e provinciale alla luce dell'incontro avvenuto con l'assessore regionale, con delega alle Terme, Stefano Ciuoffo per ricucire lo strappo dei giorni scorsi.
Nel Pd si ricuce lo strappo fra i "dem" di Montecatini e l'assessore Ciuoffo
In un momento molto difficile e delicato della situazione delle Terme di Montecatini si è svolto un incontro fra il PD locale (Segretario, Capogruppo e Segreteria) e quello provinciale con l'Assessore Regionale Stefano Ciuoffo. Hanno partecipato anche i consiglieri regionali Fratoni e Niccolai.
Nell'incontro, oltre a fare il punto sulla questione e sul complesso iter che la Regione sta seguendo come socio di maggioranza, si è ribadito come il sito UNESCO sia un traguardo storico che impone e richiede un impegno straordinario da parte di tutte le istituzioni, perché Terme ed UNESCO sono parte essenziali del volano dell'intero sistema economico della Valdinievole. Il rilancio dell’attività termale e la gestione affidata a soggetti competenti è la massima aspirazione da parte di tutti. La Regione, in mezzo a molteplici difficoltà derivanti dalla situazione debitoria in cui versa l'Ente, sta cercando di individuare uno strumento per risolvere la crisi ed assicurare maggiore stabilità.
Il PD sarà quotidianamente in stretto contatto con la Regione affinché si colga l'obiettivo auspicato dalle categorie economiche e dai cittadini. Chiediamo, infine, maggiore concretezza al Sindaco Baroncini, che nel corso di questi mesi ha partecipato ad innumerevoli sfilate con sottosegretari e ministri nei siti termali, senza ad oggi raggiungere alcun risultato.
PD Montecatini: il Segretario Moreno Mencarelli
PD provinciale: il Segretario Pier Luigi Galligani