Attualità
L'evento

Street Art For Freedom in piazza Duomo: un bel successo

La visita della delegazione Ceka

Street Art For Freedom in piazza Duomo: un bel successo
Attualità Pistoia, 16 Maggio 2022 ore 08:10

Un successo che certifica ancora una volta l'impegno dell'assessore Alessandro Sabella (lista Amo Pistoia 2040) per il turismo.

La Street Art For Freedom in piazza Duomo

ITutto è iniziato nella sala Grandonio del Palazzo comunale, con il sindaco, l’assessore al turismo e alle politiche giovanili di Pistoia, Sabella, il presidente della Fondazione Eleutheria, Francesco Augusto Razetto; i curatori della mostra Andrea Cosentino, Simona Chytrová, Ottaviano Maria Razetto e Genny Di Bert. In Comune è stara accolta la delegazione ceca composta dal sindaco, Renata Zajíčková; dal vice-sindaco di Praga 5, Lukáš Herold; dalla direttrice dell’Istituto Culturale ceco di Milano, Simona Calboli e dalla direttrice dell’Istituto Culturale ceco di Roma, Petra Březáčková. Dopodiché è avvenuta la presentazione ufficiale delle opere in piazza del Duomo alla presenza degli otto artisti.

Anche il sindaco uscente Tomasi, ha espresso grande soddisfazione per l’inizio di questo progetto culturale che unirà artisticamente Pistoia e il comune di Praga. Va ricordato che da quasi dieci anni la Fondazione Eleutheria, presieduta da Francesco Augusto Razetto, con il progetto Et Cetera dedicato alla scoperta di nuovi talenti artistici, si concentra con questa nuova edizione sulla street art dedicata ai giovani artisti. In piazza Duomo sono stati presenti Maxim, Jan Brěnek, David Strauzz, IamRushDog, Eliseo, Gojo, Giusy Guerriero, Korvo, scelti da una commissione composta dai curatori della mostra: gli artisti sono accomunati dalla giovane età e dalla varietà dei linguaggi espressivi. Un successo che certifica ancora una volta l'impegno dell'assessore Alessandro Sabella (lista Amo Pistoia 2040) per il turismo.

LA STREET ART FOR FREEDOM in piazza Duomo ha riscosso un notevole successo di pubblico. Il pomeriggio di ieri è iniziato alle 16 nella sala Grandonio del Palazzo comunale, con il sindaco, l’assessore al turismo e alle politiche giovanili di Pistoia, Sabella, il presidente della Fondazione Eleutheria, Francesco Augusto Razetto; i curatori della mostra Andrea Cosentino, Simona Chytrová, Ottaviano Maria Razetto e Genny Di Bert. In Comune è stara accolta la delegazione ceca composta dal sindaco, Renata Zajíčková; dal vice-sindaco di Praga 5, Lukáš Herold; dalla direttrice dell’Istituto Culturale ceco di Milano, Simona Calboli e dalla direttrice dell’Istituto Culturale ceco di Roma, Petra Březáčková. Dopodiché è avvenuta la presentazione ufficiale delle opere in piazza del Duomo alla presenza degli otto artisti. Anche il sindaco uscente Tomasi, ha espresso grande soddisfazione per l’inizio di questo progetto culturale che unirà artisticamente Pistoia e il comune di Praga. Va ricordato che da quasi dieci anni la Fondazione Eleutheria, presieduta da Francesco Augusto Razetto, con il progetto Et Cetera dedicato alla scoperta di nuovi talenti artistici, si concentra con questa nuova edizione sulla street art dedicata ai giovani artisti. In piazza Duomo sono stati presenti Maxim, Jan Brěnek, David Strauzz, IamRushDog, Eliseo, Gojo, Giusy Guerriero, Korvo, scelti da una commissione composta dai curatori della mostra: gli artisti sono accomunati dalla giovane età e dalla varietà dei linguaggi espressivi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter