L'iniziativa

Sentieri di emozioni a Buggiano Castello

Continua la rassegna “Oltremusica”, iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale Buggiano Castello e ideata dal pianista e clavicembalista Fabrizio Datteri.

Sentieri di emozioni a Buggiano Castello
Attualità Piana, 13 Agosto 2021 ore 13:29

Sentieri di emozioni a Buggiano Castello

Continua la rassegna “Oltremusica”, iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale Buggiano Castello e ideata dal pianista e clavicembalista Fabrizio Datteri e inoltre realizzata grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Comune di Buggiano e di Villa Sermolli.Dopo un periodo di interruzione forzata,

Ad esibirsi sabato 14 agosto in Palazzo pretorio sarà il duo formato da Cristina Papini e Andrea Napoleoni, giovani musicisti che hanno una ricca e prestigiosa attività artistica.

La violinista Cristina Papini è laureata con lode presso l’ISSM. Boccherini di Lucca ed è vincitrice di diversi concorsi nazionali di violino. Effettua concerti con programmi di musica da camera, violino solo, violino orchestra. Dal 2017 è componente del Quartetto Guadagnini con il quale effettua una intensa attività sia in Italia che all’estero. Nel 2020 consegue inoltre il diploma di violino, con il Maestro Sonig Tchakerian, presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Andrea Napoleoni, pianista è laureato con lode presso il Conservatorio G. Verdi di Milano. Anch’egli vincitore di diversi premi pianistici, debutta alla Biennale di Venezia 2019 con l’ensemble Novecento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Si esibisce, inoltre, per importanti stagioni concertistiche sia come solista che in formazioni da camera: Accademia Filarmonica Romana, MiTo , Museo del Teatro alla Scala. Nel 2020 si diploma in pianoforte presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. , sotto la guida del Maestro Benedetto Lupo.

Necessaria la prenotazione

Il concerto, previsto alle ore 21.15, dà anche la possibilità ai partecipanti di assaporare la magica atmosfera del giardino di Villa Sermolli con un drink, precedente o successivo al concerto stesso.

Causa norme anti covid è necessaria la prenotazione attraverso il sito Eventbrite: https://www.eventbrite.it/o/associazione-buggiano-castello-oltremusica-17124138721

per acccedere è necessario presentare il Green Pass personale.