Attualità
NOVITA'

Scuola e Piscina Marchi, E-Distribuzione: “nessun guasto alla cabina dell’Azienda, problema su impianto elettrico privato”

Nel dettaglio, l’amministrazione comunale ha chiesto a E-Distibuzione un “fuori servizio programmato” soltanto per l’uscita della cabina che alimenta gli impianti elettrici privati di scuola e piscina proprio per consentire l’intervento degli elettricisti nei prossimi giorni.

Scuola e Piscina Marchi, E-Distribuzione: “nessun guasto alla cabina dell’Azienda, problema su impianto elettrico privato”
Attualità Valdinievole, 15 Febbraio 2022 ore 17:29

In riferimento alle segnalazioni di un presunto guasto alla “cabina Enel”, che avrebbe causato un disservizio all’Istituto Scolastico Marchi Forti e alla Piscina Marchi, nel territorio comunale di Pescia, E-Distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bessa tensione) precisa che si tratta di un problema all’impianto elettrico privato rispetto al quale l’Azienda non ha alcuna responsabilità.

L'episodio

Nel dettaglio, l’amministrazione comunale ha chiesto a E-Distibuzione un “fuori servizio programmato” soltanto per l’uscita della cabina che alimenta gli impianti elettrici privati di scuola e piscina proprio per consentire l’intervento degli elettricisti nei prossimi giorni. I tecnici dell’Azienda elettrica, con il consueto spirito di collaborazione, provvederanno a soddisfare la richiesta del Comune con cui vi è un ottimo rapporto. Per il resto, la rete elettrica gestita da E-Distribuzione è perfettamente funzionante. La società elettrica, quindi, è totalmente estranea al guasto.

E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni relative alla rete elettrica di competenza è utile contattare 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere avvisi sms, email o telegram su interruzioni di corrente per lavori nell'area geografica in cui si trova la propria fornitura, stato di avanzamento delle pratiche o interventi di tecnici in loco. È possibile, infine, ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter