Attualità

Sandra Milo racconta le sue origini monsummanesi: "Quella di mia nonna era una delle sette famiglie che aveva fondato il paese"

Sandra Milo racconta le sue origini monsummanesi: "Quella di mia nonna era una delle sette famiglie che aveva fondato il paese"
Attualità Valdinievole, 04 Agosto 2022 ore 17:03

La famosissima attrice Sandra Milo, che all'anagrafe si chiama Salvatrice Elena Greco, in una recente intervista televisiva ha ricordato le sue radici che si legano alla nostra provincia e precisamente a Monsummano. Lo riporta anche un post scritto da Natale Palma, sul gruppo ufficiale "Sei un vero Monsummanese se...".

Sandra Milo infatti è nata a Tunisi nel 1933 ed ha vissuto gli anni della guerra in Toscana, tra Monsummano e Vicopisano. La nonna materna infatti fa parte di una delle sette famiglie che aveva fondato il comune di Monsummano Terme, i Casciani, tra le quali c'era anche quella di Ives Montand.

Queste le parole dell'attrice: "Mio padre era in guerra in Africa e allora nel 1936 rientrammo in Italia a Monsummano. Mia nonna apparteneva ad una delle sette famiglie che avevano fondato Monsummano, i Casciani. Un’altra era quella dei Livi a cui apparteneva Yves Mondand".

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter