Attualità
NOVITA'

Sabato un evento delle Passeggiate Narrative alla San Giorgio

Dalle ore 10 alle ore 12 ci saranno letture e interventi riguardanti scrittori e scrittrici famosi che hanno svolto servizi come volontari e che hanno scritto della loro esperienza nella Croce Rossa, infermieri, autisti di ambulanze, medici

Sabato un evento delle Passeggiate Narrative alla San Giorgio
Attualità Pistoia, 19 Maggio 2022 ore 10:09

Nell'ambito delle Passeggiate Narrative - donne fuori del comune, l'associazione Amici della San Giorgio, in collaborazione con il Comitato di Croce rossa di Pistoia ed il Corpo delle Infermiere volontarie di Croce Rossa, organizza l'evento "Crocerossine e letteratura"

Letture a cura di Dora Donarelli

Per il ciclo ‘Donne fuori dal comune, geniali e diverse! La ricostruzione dell'anima dopo il covid: un nuovo rinascimento’, l’associazione Amici della San Giorgio e il Gruppo di Lettura Passeggiate Narrative, in collaborazione con Croce Rossa Italiana di Pistoia, propongono per sabato 21 maggio, alle 10, nell’Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio, l’incontro “Le crocerossine nella letteratura”.

Dalle ore 10 alle ore 12 ci saranno letture e interventi riguardanti scrittori e scrittrici famosi che hanno svolto servizi come volontari e che hanno scritto della loro esperienza nella Croce Rossa, infermieri, autisti di ambulanze, medici, collegandosi al 12 maggio in cui in tutto il mondo si è festeggiata la Giornata Mondiale degli infermieri e delle infermiere.

Le letture saranno a cura di Dora Donarelli.
Un importante contributo verrà dalla volontaria di Croce Rossa, Raimonda Ottaviani, editor e traduttrice del libro"Henry Dunant. La croce di un uomo" che ci parlerà della storia della Croce Rossa e del libro di Corinne Chaponnière.
Saranno presenti Crocerossine in divisa e in divisa storica.
Moderano l'incontro Simonetta filoni, Morena Berretti, Roberta Ardore, e Piera Baronti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter