Attualità
NOVITA'

Sabato al Tettuccio il conduttore Gianluigi Nuzzi per "Acqua in bocca"

Cosa spinge ogni giorno migliaia di telespettatori e frequentatori di social a seguire nei minimi particolari delitti, rapine, casi irrisolti. Episodi che diventano argomento di discussione nelle chiacchiere fra amici al bar, dal parrucchiere o una sera a cena.

Sabato al Tettuccio il conduttore Gianluigi Nuzzi per "Acqua in bocca"
Attualità Valdinievole, 31 Agosto 2021 ore 09:43

Sabato 4 settembre alle 17,30 un pomeriggio insieme a Gianluigi Nuzzi, giornalista e conduttore di Quarto grado su Rete quattro, con "La cronaca nera, la più amata dagli italiani ". Appassionante appuntamento della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo ) allo stabilimento termale Il Tettuccio di Montecatini Terme con ingresso libero.

Obbligo di Green Pass

Obbligo di green pass per il chi vorrà partecipare alla manifestazione quest'anno in collaborazione con l'assessorato alla cultura. La cronaca nera è veramente così amata dagli italiani ? Cosa spinge ogni giorno migliaia di telespettatori e frequentatori di social a seguire nei minimi particolari delitti, rapine, casi irrisolti. Episodi che diventano argomento di discussione nelle chiacchiere fra amici al bar, dal parrucchiere o una sera a cena.

Le vittime, soprattutto quelle morte in modo violento chiamate per nome entrano nelle case della gente che negli anni imparano a conoscere tutti i particolari come in un'aula di tribunale. Sara, Sabrina, Michele, Ivano, Erika, Denise, Fortuna e ancora decine e decine di nomi di ragazze, donne uomini e bambine per sempre. Con una vita spezzata a metà dalla violenza cieca di qualcuno. Testimonianze, ricostruzioni, processi televisivi.

Dialogherà insieme a Gianluigi Nuzzi il giornalista della Nazione Daniele Bernardini. Nuzzi è autore anche di libri inchiesta come Vaticano spa, un best seller tradotto in ben quattordici lingue; Sua Santità . Le carte segrete di Benedetto XVI; via Crucis e Peccato originale su sesso, soldi e sangue in Vaticano . Da registrazioni e documenti inediti la difficile lotta di Papa Francesco per cambiare la Chiesa sempre per Chiarelettere. Dal 2013 conduce Quarto grado appassionando il suo affezionato pubblico a storie nere passate e presenti. Per consultare il calendario di Acqua in bocca ( ma non troppo ) è possibile accedere alla pagina facebook e Instagram.

Conduce l'appuntamento Simona Peselli.