Attualità
il grosso problema

Ritardi nei lavori, la Sp22 del Porrione e del Terzo riaprirà soltanto l'11 settembre

Situazione complicata per la viabilità in Valdinievole: la Sp22 rimarrà chiusa fino al prossimo 11 settembre a causa di ritardi nei lavori.

Ritardi nei lavori, la Sp22 del Porrione e del Terzo riaprirà soltanto l'11 settembre
Attualità Valdinievole, 30 Agosto 2022 ore 18:49

Problemi da parte della ditta esecutrice dei lavori nel rispettare le tempistiche imposte dalla Provincia che ha dato il proprio diniego ad una proroga al 30 ottobre della chiusura della strada: la dilazione nel tempo è stata concessa al massimo in 10 giorni e non oltre l'11 settembre prossimo.

Ritardi nei lavori, grossi problemi in Valdinievole

La Provincia rende noto che, sebbene la ditta esecutrice dei lavori abbia richiesto una proroga al 30 ottobre della chiusura della strada, l'Ufficio Viabilità, sentiti i comuni coinvolti , non ha ritenuto di concedere la proroga richiesta, in considerazione del flusso di traffico previsto sull'arteria stradale, a partire da settembre.

L'Amministrazione Provinciale informa di aver tuttavia autorizzato alla ditta esecutrice una deroga non superiore a 10 giorni -comunque non oltre il 10 di settembre, dato anche l’imminente avvio dell’anno scolastico- in modo da permettere all'impresa di eseguire i lavori necessari alla completa riapertura.

Il traffico sulla SP22 del Porrione e del Terzo tornerà percorribile da domenica 11 settembre. La Provincia ricorda che l'esecuzione dei lavori sulla SP 22 è gestita dalla Regione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter