Attualità
le riflessioni

Riqualificazione urbana e Pnrr: se ne parla a Pistoia in un convegno di Ance Toscana Nord

Ance Toscana Nord organizza alla San Giorgio una mattinata dedicata alla rigenerazione urbana ed al Pnrr che devono coinvolgere Pistoia.

Riqualificazione urbana e Pnrr: se ne parla a Pistoia in un convegno di Ance Toscana Nord
Attualità Pistoia, 05 Luglio 2022 ore 07:08

Tra partenariato pubblico privato e PNRR, i nuovi orizzonti per la rigenerazione urbana. Su questo argomento Ance Toscana e Ance Toscana Nord (ovvero, le associazioni che raggruppano gli imprenditori edili regionali e quelli di Lucca Pistoia e Prato) si confronteranno, nel corso di un convegno, con politici ed amministratori, imprenditori, professionisti del settore urbanistica e rappresentanti del mondo bancario.

Riqualificazione urbana e Pnrr a Pistoia

Il convegno, che gode del patrocinio di Anci Toscana, avrà luogo a Pistoia il 7 luglio prossimo presso la sala Terzani della biblioteca San Giorgio (dalle ore 9.30 alle 12.30).

L'incontro analizza le possibilità offerte dai fondi del PNRR di favorire il pacchetto di azioni tese a recuperare e riqualificare il patrimonio edilizio preesistente, anche nell'ottica della sostenibilità ambientale e dell'edilizia ecocompatibile. Si vuole in particolar modo verificare la possibilità di acquisire risorse attraverso azioni di partnership fra pubblico e privato, in collaborazione con il sistema del credito.
I lavori saranno aperti dal saluto del Sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi. La partecipazione al convegno è libera e gratuita, nei limiti di capienza della sala; le iscrizioni verranno accettate in ordine strettamente cronologico.

Info ed iscrizioni: 0573 - 99171; ance@confindustriatoscananord.it

Seguici sui nostri canali