Attualità
Importante novità

Riqualificazione del semaforo all'incrocio del San Francisco a Montecatini: ecco cosa succede

L'annuncio da parte dell'assessore comunale di Montecatini ai Lavori Pubblici per un incrocio particolarmente significativo per la cittadina termale.

Riqualificazione del semaforo all'incrocio del San Francisco a Montecatini: ecco cosa succede
Attualità Valdinievole, 11 Marzo 2022 ore 19:53

E' programmato a breve l'avvio di lavori di riqualificazione dell’impianto semaforico posto all’incrocio fra Viale Simoncini, Corso Roma, Via dei Martiri e la Provinciale Lucchese.

Novità per uno degli incroci più trafficati di Montecatini Terme

L’intervento prevede la rimozione di materiale inutilizzato da anni, la sostituzione della centralina semaforica obsoleta, la fornitura e posa in opere di lanterne semaforiche a led, nuovi cavi, nuove paline, fornitura e posa in opere di countdown, una novità per la nostra città.

La lanterna semaforica dotata di “countdown” è un dispositivo semplice ed efficace che permetterà un più sicuro attraversamento ai pedoni e dovrebbe servire magari da deterrente verso comportamenti sconsiderati che purtroppo spesso in quell'incrocio si manifestano.

Con l’occasione sempre nel corso del mese si coglierà l'occasione dei lavori in corso sui marciapiedi per realizzare un nuovo cavidotto per la pubblica illuminazione in Viale Simoncini.

Questo ha comunicato l'assessore comunale ai lavori pubblici, Alessandro Sartoni.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter