Attualità
Il servizio

Riparte il servizio "Librobus" a Pistoia

Il servizio di trasporto gratuito in biblioteca è organizzato dalla San Giorgio con il contributo di Farcom

Riparte il servizio "Librobus" a Pistoia
Attualità Pistoia, 11 Ottobre 2022 ore 10:17

Riprende il servizio Librobus, la navetta gratuita per anziani non autonomi per andare alla San Giorgio

E’ possibile prenotarsi per giovedì 13 e 27 ottobre, 10 e 24 novembre. Gli interessati devono chiamare la biblioteca di via Pertini il mercoledì precedente entro le ore 12

Riprende il San Giorgio librobus, il servizio di trasporto gratuito in biblioteca che la San Giorgio realizza con il contributo di Farcom (Farmacie comunali pistoiesi) nell’ambito del progetto “Librobus 2022: leggiamo insieme in biblioteca”.

Il servizio, che sarà effettuato nei giorni di giovedì 13 e 27 ottobre, 10 e 24 novembre, è organizzato in collaborazione con l’Associazione Amici della San Giorgio e permette alle persone anziane non autonome residenti nel comune di Pistoia di essere accompagnate in biblioteca direttamente da casa propria per poter usufruire dei numerosi servizi offerti.

Un’opportunità da non perdere per chi vorrebbe visitare la San Giorgio ma ha difficoltà ad arrivarci, non guida la macchina e non ha chi possa accompagnarlo, abita un po’ fuori città e non può prendere i mezzi pubblici, oppure non abita tanto lontano dalla biblioteca ma ha difficoltà a camminare e non se la sente di affrontare un tragitto che potrebbe essere troppo faticoso.

Per usufruire di questa opportunità è necessario telefonare al numero 0573 371600 entro le 12 del mercoledì precedente il giorno in cui sarà effettuato il servizio e lasciare il proprio nome, indirizzo e numero di telefono. La prenotazione sarà immediatamente confermata alle prime otto persone che avranno chiamato. Nel caso in cui tutti i posti sul pulmino siano già stati prenotati, sarà possibile fissare la visita alla biblioteca per il giovedì successivo. Il giorno seguente un operatore della San Giorgio avviserà i partecipanti dell’orario in cui farsi trovare sotto casa e il librobus passerà all’ora e nel luogo stabiliti.

Tra le ore 16 e 17 i bibliotecari e gli Amici della San Giorgio accoglieranno il gruppo di visitatori, accompagnandoli nei vari spazi della biblioteca e aiutandoli nella scelta di libri, film, cd musicali o riviste da prendere in prestito, quindi ci sarà il rientro a casa, con partenza dalla biblioteca alle ore 17.

Seguici sui nostri canali