la novità

Resterà aperto per tutto luglio l'asilo nido comunale "Il Cucciolo" a Pescia

A Pescia confermata l'apertura per tutto il mese del nido "Il Cucciolo" mentre proseguono i centri estivi: il punto fatto dal Comune.

Resterà aperto per tutto luglio l'asilo nido comunale "Il Cucciolo" a Pescia
Attualità Valdinievole, 08 Luglio 2021 ore 11:37

Il Comune di Pescia comunica della prosecuzione dell'apertura del nido comunale il Cucciolo.

Asilo nido comunale "Il cucciolo", apertura a Pescia per tutto luglio

Mentre sono in pieno svolgimento i centri didattici estivi, che si concluderanno il 6 agosto, dal 1 luglio e per tutto il mese è stato riaperto il nido comunale il Cucciolo. Non si tratterà esattamente di un campo estivo, ma piuttosto di un prolungamento del tempo del nido finanziato attraverso il fondo nazionale. Con questa formula non potranno essere accolti bambini diversi da quelli che già frequentavano il nido, perché si tratta di fatto del prolungamento dell' anno scolastico. La struttura comunque è già al completo, quasi tutti hanno chiesto la formula completa con pranzo e orario che può arrivare fino alle ore 16,00 a differenza dello scorso anno, in cui le attività arrivavano al massimo fino alle ore 14,00.

"Ci siamo particolarmente impegnati per i più piccoli - dice l'assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi- con i centri estivi didattici e ora con questo prolungamento estivo del Nido il Cucciolo l'offerta del comune di Pescia ci sembra articolata e completa, dove investiamo sull'infanzia e sulle esigenze delle famiglie".

L'attività si svolgerà con la massima sicurezza e nel rispetto della vigente normativa COVID. Trattandosi di un prolungamento le tariffe rimangono invariate rispetto a quelle dell'anno scolastico appena terminato, e il servizio durerà fino alla fine di Luglio con orario che va dalle 7.30 fino alle 16,00.