buoni riscontri

Quasi 200 ragazzi si sono vaccinati in provincia col camper della Regione: ecco i nuovi appuntamenti

Dopo le tappe di Pistoia, Quarrata e Monsummano, il camper vaccinale approntato dalla Regione Toscana senza prenotazioni sarà ancora nella nostra provincia fra San Marcello Piteglio, Serravalle e Sambuca Pistoiese.

Quasi 200 ragazzi si sono vaccinati in provincia col camper della Regione: ecco i nuovi appuntamenti
Attualità Montagna, 08 Settembre 2021 ore 11:09

Vaccinazione per 191 ragazzi con il Camper vaccinale della Regione #GiovaniSìVaccinano. Il mezzo mobile allestito per la somministrazione delle dosi che immunizzano contro il coronavirus lo scorso fine settimana ha iniziato il suo viaggio nell'area pistoiese registrando successo. A Monsummano Terme sabato scorso le vaccinazioni sono state 48, domenica nella sosta in località Chiazzano e nel centro di Pistoia le dosi somministrate sono state rispettivamente 42 e 35 e a Quarrata si sono vaccinati altri 66 cittadini in piazza Risorgimento in occasione dei festeggiamenti patronali.

Camper vaccinale della Regione, altri appuntamenti in provincia di Pistoia

Nei prossimi giorni il Camper farà tappa a San Marcello Pistoiese il 15 settembre dalle ore 15 alle 19, nel parcheggio antistante ex Maeba e a Sambuca Pistoiese il 16 settembre dalle ore 15 alle 19, nel parcheggio pubblico in località Ponte della Venturina. Il 20 settembre sarà a Serravalle Pistoiese, in località Casalguidi, dalle ore 16 alle 20 presso via Forti (tra la palestra e il campo da tennis).

Il Camper, come ha sottolineato il Presidente della Regione Giani, ha l'obiettivo di vaccinare contro il coronavirus "il maggior numero di persone possibili e nel minor tempo possibile".

All'interno il mezzo è allestito per la somministrazione dei vaccini anti-Covid-19 e per chi è interessato non è necessaria alcuna prenotazione: basterà presentarsi alla postazione mobile e aspettare il proprio turno.

Le vaccinazioni saranno effettuate dal personale sanitario dell'Azienda Sanitaria. Nella giornata di ieri in modalità “open day” sono invece stati 220 gli accessi a “La Cattedrale” e 82 a “San Biagio”, i due Hub della zona distretto pistoiese.