Attualità
procede il piano

Pulizia marciapiedi ed erbe infestanti, gli ultimi interventi del Comune di Pistoia

Comune di Pistoia all'opera per la pulizia di strade e marciapiedi, oltre a togliere erbe infestanti: gli ultimi interventi.

Pulizia marciapiedi ed erbe infestanti, gli ultimi interventi del Comune di Pistoia
Attualità Pistoia, 13 Maggio 2022 ore 17:08

Proseguono i lavori di pulizia di marciapiedi, strade e lastricati dalle erbe infestanti. Si tratta di una manutenzione straordinaria che riguarda tutta l'area compresa entro la terza cerchia muraria, con interventi che vanno a toccare le aree nei pressi di chiese e monumenti. Lunedì 16 maggio sarà la volta di piazza del Carmine, via Santa, via delle Belle, via Sant'Andrea, piazzetta degli Scalceati, via Ricciardetto.

Pulizia delle strade, avanti il piano del Comune di Pistoia

Il lavoro, che nel centro urbano andrà avanti fino alla fine di maggio, è svolto dagli operatori del Cantiere comunale che stanno effettuando interventi giornalieri per togliere le “erbacce” che crescono sui cigli delle strade e dei marciapiedi. I residui di erba tagliata con i decespugliatori vengono poi raccolti e portati via.

Per segnalare lo svolgimento dei lavori, che procedono per fasi successive, nelle strade oggetto di intervento vengono apposti segnali di divieto di sosta temporanei. È fondamentale la collaborazione di cittadini e residenti affinché le strade vengano lasciate libere da automezzi in sosta, rispettando la segnaletica installata per l’occasione, così da permettere efficaci interventi di manutenzione. La presenza di veicoli, infatti, non rende possibile lo svolgimento del lavoro in quanto il diserbo meccanico potrebbe provocare danni ai mezzi parcheggiati.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter