Attualità
Il bando

Pubblicata la graduatoria provvisoria per l’assegnazione ordinaria di alloggi Erp a Pistoia

Sono state vagliate tutte le domande pervenute on line

Pubblicata la graduatoria provvisoria per l’assegnazione ordinaria di alloggi Erp a Pistoia
Attualità Pistoia, 04 Luglio 2022 ore 18:30

Fino al 3 agosto è possibile presentare la documentazione mancante o eventuale ricorso

E’ stata pubblicata la graduatoria provvisoria a seguito del bando di concorso per l’assegnazione ordinaria di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) anno 2021.

La graduatoria è stata realizzata dopo l’istruttoria e la valutazione delle singole domande pervenute tramite procedura online al Protocollo del Comune di Pistoia per un totale di 531.

Si tratta della prima graduatoria scaturita dal bando che ha recepito la nuova disciplina introdotta dalla normativa regionale aggiornata e dal Regolamento Erp approvato dal Consiglio comunale (delibera n. 36 del 15 marzo 2021, esecutiva dal 19 aprile 2021).

La graduatoria provvisoria è composta da tre allegati:
elenco delle domande ammissibili (allegato a),
elenco delle domande ammissibili con riserva (allegato b con indicazione dei documenti da integrare),
elenco delle domande escluse (allegato c).

La graduatoria provvisoria resterà pubblicata all’Albo pretorio fino al 3 agosto e pertanto gli interessati, utilizzando l’apposito modello online, potranno presentare la documentazione mancante o eventuale ricorso.

Integrazioni e ricorsi possono essere presentati solo in modalità online attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale presente sul sito del Comune di Pistoia, area “Servizi online”, sezione “Servizi per l’Abitare” https://sportellotelematico.comune.pistoia.it/ al quale è possibile accedere attraverso Spid (Sistema pubblico di identità digitale), carta di identità elettronica o tessera sanitaria abilitata, intestati al richiedente. Gli eventuali documenti da allegare dovranno essere esclusivamente in formato Pdf/A.

Se il cittadino è in grado di compilare il modello online in autonomia ma non ha gli strumenti per farlo (pc, scanner, lettore smartcard) è disponibile una postazione dotata di smartcard nella Biblioteca San Giorgio a titolo gratuito, senza necessità di prenotazione. Per informazioni sulla compilazione in autonomia del modello online e sull'esito della graduatoria provvisoria (documentazione mancante da integrare per le domande ammissibili con riserva e relativa modalità di presentazione) è possibile telefonare da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 al 338-4703660.
Se il cittadino non è in grado di compilare in autonomia il modello online, negli uffici delle Politiche di Inclusione Sociale, in via Capitini n. 7, è possibile eseguire la compilazione informatica, tramite l’assistenza di un operatore. Per questa modalità è necessario prenotarsi online all’indirizzo https://www.timify.com/it-it/profile/appuntamentisociale/?v=4 oppure contattando gli uffici allo 0573 371400 da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30. In questo caso potrà essere utilizzato esclusivamente Spid o tessera sanitaria abilitata, intestati al richiedente.
Il Protocollo Generale del Comune non potrà accettare integrazioni o ricorsi in formato cartaceo.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Politiche di Inclusione Sociale allo 0573-371400.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter