Attualità
Decisione dolorosa

Proclamato il lutto cittadino a Pistoia lunedì 10 maggio in memoria di Luana

Il Comune di Pistoia ha ufficializzato la volontà di istituire giornata di lutto cittadino per lunedì 10 maggio in occasione dei funerali di Luana D'Orazio.

Proclamato il lutto cittadino a Pistoia lunedì 10 maggio in memoria di Luana
Attualità Pistoia, 07 Maggio 2021 ore 18:29

Lunedì 10 maggio si svolgeranno i funerali di Luana D'Orazio, giovane concittadina che il 3 maggio scorso ha perso la vita sul lavoro.

Nel giorno del funerale di Luana sarà lutto cittadino a Pistoia

Proprio in questo giorno è stato proclamato dal sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi il lutto cittadino per l'intera giornata. Le disposizioni prevedono l’esposizione nelle sedi comunali delle bandiere a mezz’asta. Gli istituti di ogni ordine e grado del territorio comunale sono invitati a osservare un minuto di silenzio alle ore 12 e i titolari di attività commerciali e produttive sono invitati ad abbassare le saracinesche o a raccogliersi con un minuto di silenzio, sempre a mezzogiorno, per esprimere partecipazione e raccoglimento per la giovane vita spezzata e sensibilità sul tema delle morti bianche.

Anche i concittadini, le organizzazioni politiche, sociali e produttive, le associazioni, sono invitate ad esprimere, in forma autonoma e nel rispetto della normativa anti-Covid, la loro partecipazione al lutto cittadino.