Attualità
la protesta

Poste chiuse di pomeriggio a Empoli, la rabbia dei cittadini

Cittadini delusi da Poste Italiane

Poste chiuse di pomeriggio a Empoli, la rabbia dei cittadini
Attualità Montagna, 10 Agosto 2022 ore 17:38

Cittadini empolesi delusi per la chiusura estiva degli uffici postali empolesi.

La cosa che più fa rabbia è che sul sito ufficiale dell'azienda non è segnalato l'orario corretto e c'è chi ha attraversata mezza empoli per spedire una raccomandata trovandosi invece di fronte ad una porta sbarrata.

Qualche cittadino si è comunque dimostrato comprensivo con la scelta di Poste anche se la maggioranza, come si vede nel servizio di Italia7 ha apertamente condannato la scelta aziendale. Maggiori dettagli sulla nel servizio (vedi video) andato in onda su Italia7 a cura di Simone Bachini.

In merito alla questione Poste italiane ha diffuso una nota che riportiamo.

"In riferimento al servizio televisivo - scrive Poste - andato in onda ieri a cura di Simone Bachini, Poste Italiane rassicura i cittadini di Empoli sull’operatività dei tre uffici postali cittadini anche per il mese di agosto, in un periodo storicamente caratterizzato da una riduzione delle operazioni postali e finanziarie nelle sedi.

Si comunicano di seguito gli orari di apertura al pubblico degli uffici postali interessati:
• Via Luigi Russo 9: dal lunedì al venerdì 8.20-13.35 (sabato fino alle 12.35)
• Via della Repubblica 35/37: dal lunedì al venerdì 8.20-13.35 (sabato fino alle 12.35)
• Viale Delle Olimpiadi 84/P: dal lunedì al venerdì 8.20-13.45 (sabato fino alle 12.45)

Per facilitare l’erogazione dei servizi si è provveduto a informare i clienti sia attraverso appositi avvisi affissi negli uffici (con indicazione di orari e sedi più vicine aperte) sia attraverso il sito poste.it e le app aziendali aggiornati in tempo reale.

Si ricorda infine che nella città di Empoli sono anche disponibili 4 ATM Postamat, in funzione sette giorni su sette e 24 ore su 24, per prelevare denaro contante ed effettuare pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte PostePay, interrogazioni su saldo e lista movimenti oltre ai canali digitali (sito poste.it, app Ufficio Postale e Banco Posta) attraverso cui è sempre possibile effettuare numerose operazioni".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter