Attualità
CRONACA

Ponte Buggianese, al via i lavori del secondo stralcio di estensione di pubblica illuminazione

L’ esecuzione dei lavori riguarda ulteriori punti luce sulla SP3 Livornese nel tratto ricompreso tra Via delle Serre e Via dei Garofani, la Via Vincio, un tratto di Via Ponticello del Vescovo, la Via Trieste e la Via Borghetto.

Ponte Buggianese, al via i lavori del secondo stralcio di estensione di pubblica illuminazione
Attualità Valdinievole, 07 Gennaio 2022 ore 09:49

Con la determina n. 560 del 31.12.2021 si è provveduto ad agigudicare il secondo stralcio delle opere di estensione della pubblica illuminazione. Con questi 140.000,00 € stanziati dall’Amministrazione Comunale a fine novembre 2021, si è dato il via al secondo lotto del progetto di oltre 630.000€ approvato dalla giunta comunale nel 2019.

I lavori

L’ esecuzione dei lavori riguarda ulteriori punti luce sulla SP3 Livornese nel tratto ricompreso tra Via delle Serre e Via dei Garofani, la Via Vincio, un tratto di Via Ponticello del Vescovo, la Via Trieste e la Via Borghetto. Con i ribassi di gara, come prevede il progetto appena aggiudicato si procederà a completare l’illuminazione di Via Fattoria tra l’ingresso del Ciclodromo e la Via delle Prata.

La ditta che si è aggiudicata i lavori è la Palandri e Belli di Poggio a Caiano, che ha offerto in sede di gara un ribasso del 26,38%.
via Renaio ed un tratto della SP Porrione e del Terzo ad Albinatico.

L’impegno dell’amministrazione comunale è inoltre di finanziare negli anni 2022 e 2023 sia con risorse derivanti da oneri di urbanizzazione che con parte delle risorse dell’avanzo di amministrazione le ulteriori estensioni progettate per giungere nell’arco di cinque anni al completamento del progetto.

Le nuove armature stradali che saranno installate saranno a tecnologia LED.

Inoltre preme informare la cittadinanza che entro il giorno 15 gennaio sarà in esercizio anche il nuovo tratto di pubblica illuminazione in via Renaio ed il tratto della SP Porrione e del Terzo ad Albinatico.