Attualità
Opere pubbliche

Pieve a Nievole, al via i lavori per la rotatoria nord

Continuano gli interventi sulla viabilità di Pieve a Nievole.

Pieve a Nievole, al via i lavori per la rotatoria nord
Attualità Valdinievole, 22 Ottobre 2022 ore 11:59

Ancora lavori a Pieve a Nievole. Stavolta viene realizzata la rotatoria Nord

Diolaiuti “In questa fase disagi minimi, solo qualche posto auto in meno”

 

Continuano gli interventi sulla viabilità di Pieve a Nievole.

Nei prossimi giorni avranno inizio i lavori di realizzazione della rotatoria “nord” del nuovo cavalcaferrovia, che interessa l’intersezione tra le vie Colonna, Mimbelli, Donatori del Sangue, Como e Milano, nonché la nuova strada in costruzione.

Una prima buona notizia è che, in questa prima fase dei lavori, le viabilità non saranno interessate dal cantiere, che si svilupperà quindi fuori dalla sede stradale con le attività di abbattimento delle alberature e costruzione delle opere civili propedeutiche alla nuova circolazione a rotatoria.

Il parcheggio di Via Como non sarà più fruibile, nell’immediato è però possibile utilizzare gli spazi in via Donatori del Sangue di fronte alla Misericordia, oppure la sosta in linea sulle strade del quartiere (Via Rimini, Como, Milano e via dicendo).

L’amministrazione comunale ricorda che a lavori finiti sarà possibile lasciare l’auto in sosta ancora nel posteggio di Via Como, seppur ridimensionato (resteranno a disposizione circa 12 posti), nel nuovo parcheggio di via Donatori del Sangue in costruzione e nel previsto parcheggio in Via Giusti che sarà realizzato da RFI.

“Come abbiamo più volte detto in queste settimane, il susseguirsi dei lavori alla viabilità, i cui benefici saranno visibili e effettivi quando tutto sarà completato, sono monitorati costantemente dall’amministrazione comunale sia dalla parte politica che da quella tecnica, perché stiamo lavorando con grande attenzione per ridurre al minimo i disagi per la popolazione e i conducenti dei veicoli- spiega il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti-. Un impegno importante che cerchiamo di mettere avanti a tutto, ovviamente senza intralciare i lavori, che miglioreranno il futuro della nostra cittadina”.

Seguici sui nostri canali