Attualità
taglio del nastro

In Piazza IV Novembre l'inaugurazione del nuovo fontanello dell'acqua a Ponte Buggianese

Appuntamento in piazza IV Novembre, ai giardini pubblici, per l'apertura del nuovo fontanello di acqua pubblica realizzato da Acque Spa e l'inaugurazione di tre panchine.

In Piazza IV Novembre l'inaugurazione del nuovo fontanello dell'acqua a Ponte Buggianese
Attualità Valdinievole, 07 Ottobre 2022 ore 18:11

Nuovo fontanello per l'acqua potabile in arrivo a Ponte Buggianese: l'inaugurazione è sabato 8 ottobre nel giardino pubblico di piazza IV Novembre.

L'inaugurazione del nuovo fontanello a Ponte Buggianese

L’Amministrazione Comunale è lieta di informare che domani Sabato 8 ottobre 2022 alle ore 10 nel giardino pubblico di piazza IV Novembre si terrá l'inaugurazione del Fontanello dell'acqua buona e del "Giardino della Prevenzione", con la relativa inaugurazione delle panchine  rossa (contro la violenza sulle donne), gialla(prevenzione sulla Endometriosi) e rosa (prevenzione sul tumore al seno), realizzato grazie al  contributo di Regione Toscana per il sostegno di spazi urbani a servizio dei Centri Commerciali Naturali.

All'evento, alla presenza anche degli alunni dell’Istituto Comprensivo Don Milani di Ponte Buggianese, parteciperanno il Presidente di Acque Spa Giuseppe Sardu, che ha realizzato il fontanello di acqua buona (che dopo l'iniziativa sarà fruibile da tutti i cittadini), la società Giorgio  Tesi Group che ha donato gli alberi piantumati nel giardino e da Conad che ha donato la panchina rossa.

Avremo inoltre il privilegio di ospitare l'Associazione AnnastaccatoLisa che svolge un'importante attività di prevenzione e lotta contro il tumore al seno, le associazioni "Aendo", "A.L.I.C.E" e "Scoprendo" per la lotta alla Endometriosi, oltre all'associazione "Senza Veli sulla lingua" che si occupa della lotta contro la violenza sulle donne.

Nel giardino che sarà inaugurato è presente un campo da bocce e che per l’occasione vedrà l’esibizione in una breve partita  amichevole, da parte anche di nostri concittadini che praticano ad alto livello questo sport. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Seguici sui nostri canali